Una maglietta personalizzata

Ciao a tutti! Visto che ho tra le mani i nuovi timbri Impronte d'Autore non potevo evitare di creare una cosina da indossare: una maglietta per la mia piccola.



gattino uccellino


coniglietto palloncino



Con questi bellissimi timbri e bellissimi personaggi ho iniziato ad immaginare la mia futura maglietta. Chiaramente essendo di piccole dimensioni chi si poteva aggiudicare una piccola maglietta era Celeste vista l'età.
Quindi mi sono armata di una maglietta bianca (in commercio ne trovate a basso costo....cosi potete prenderne due).


PRIMO STEP:
Prima di tutto si deve proteggere il tessuto sottostante alla timbrata quindi al di sotto ho messo un materiale rigido e che possa assorbire il colore.

SECONDO  STEP:
Utilizzando VK-182 Versacraft Real Black (tampone ideale per timbrare sulla stoffa )  si inchiostra bene il timbro e si procede a timbrare sulla maglietta.






Il consiglio che vi do in questo passaggio è di fermare il tessuto in maniera che non si pieghi o altro, ricordate però che non deve nemmeno essere troppo in tensione altrimenti le fibre del cotone si aprono e la timbrata non verrà nitida.

TERZO STEP:
Una volta timbrato lascio asciugare e successivamente stiro a rovescio per far si che il l'inchiostro sia permanente e resista al lavaggio.

QUARTO STEP:





Ora con i pennarelli Fabrico e PTS-15 Fabrifun Pastels Dye Sticks ho cominciato a colorare un po' la timbrata .......vi dico la verità???? io l'adoravo già così......ma essendo per Celeste che ama il colore ho dato vita al timbro con alcuni dettagli.



Anche qui mi permetto di darvi un consiglio: prima provate su un tessuto i vari colori in maniera da capire come i pennarelli e i pastelli rilasciano il colore e la resa che hanno, cambiano in base al supporto che si usa.

QUINTO STEP:
Ora si inizia con i dettagli con ricamo e aggiunta di mezza perla .
Infine il soprannome  fustellato con alfabeto sizzix Serie Essential......applicato con colla per stoffa






Ecco la maglia terminata









Buona estate a tutti......Monica

Commenti

Posta un commento

Post più popolari