Home decor?
Era tanto tempo che volevo farlo ed ho provato, dopo aver visto e letto parecchio, il trasferimento d'immagine su legno.
Complice il fatto che la mia bambina volesse una bacheca ho sfruttato l'opportunità e alcune cosine nuove nello Shop d'Impronte.
Cominciamo.....mi sono stampata su carta la foto che volevo trasferire, chiaramente di dimensioni consone al supporto di legno. Successivamente ho tagliato l'immagine e l'ho applicata con
l'uso del multi medium matte della Ranger (è un Gel Medium che può essere utilizzato come adesivo super forte, vernice acrilica extender o sigillante. Non ingiallisce )
Ho steso il medium sul legno con l'uso del pennello e applicato a rovescio la foto (cioè la foTo deve stare a contatto con il legno) e una volta posizionata la foto ho ripassato con il medium .
Fatto questo ho lasciato asciugare per 12 ore e poi ho spruzzato l'acqua sulla foto finché nn ho visto apparire quella macchia scura che vedete nella foto....significa che l'acqua ha passato lo strati di colla
Ecco a questo punto con molta delicatezza ho cominciato a fare movimenti circolari con il dito per rimuovere la carta e vedrete che sotto ci sarà l'immagine.
Eccola qua ......vi dico già che il bello di questo trasferimento d'immagine sta nell'imperfezione perché la foto sembra invecchiata .....vedete che ci sono punti dove il colore è venuto via.
vi do un consiglio:per sigillare il vostro lavoro ripassare con il medium sopra all'immagine.
Successivamente ho preso un cartone spesso e della carta ......
Ho usato questa colla Stickythumb - Adhesive Runner per incollare la carta alla sagoma, mi piace molto perché non sporca e fa aderire davvero bene i materiali.
Con la taglierina nuova di Impronte ho tagliato i post-It che avevano una forma strana
Poi mi sono armata della fustella Sizzix Thinlits Die Set 14PK - Under the Sea 14P e ho cominciato a decorare il mio home decor
Usando anche ritagli di questa carta doubleface della We R che per me è splendida.
Qui cominciamo a vedere i dettagli ....un pochino di glossy accents sulle goccioline d'acqua per dare tridimensionalita'
Un po' di gomma crepa glitterata sulla Tag rosa fustellata usando l'alfabeto Impronte per la parola MEMO e del twine
Sotto alla balena e al pesce ho messo un pochino di carta nera per fare risaltare tutti i loro dettagli
Qualche dettaglio in sughero e delle mezze perle di Artemio per dare luminosità.
Quando non volete più la casetta di legno sul pannello la staccate e la mettete come ho fatto io sopra ad una mensola (rimane attaccata al pannello usando il feltro bioadesivo).
Qui nella sua visione completa .......I colori scelti sono quelli che ama mia figlia , quando ha visto il pannello attaccata in camera sua si è emozionata .....dietro al pannello ho messo una calamita così lei la puoi attaccare alla maniglia dell'armadio e staccarla quando vuole.
- Sizzix Thinlits Die Set 14PK - Under the Sea 14P
- fustella Cut-mi impronte alfabeto
- Washitape
- taglierina
- colla bioadesiva
- fustella tags Cut-Mi ligth
- multi medium matte
Davvero un bel lavoro...mi piacciono molto le balene e i colori! Ma...anche il blog è tutto nuovo o sbaglio???
RispondiEliminaCristina
thehouseoftheblackbirds.blogspot.it
Mi fa piacere ti piaccia Cristina .....ci son tante novità nello Shop. ....
EliminaE il vestitino nuovo del blog anche a me piace da matti