ricordi natalizi

Siamo quasi pronti  al S.Natale e per me è l'ultimo  post dell'anno per questo splendido  blog  delle timbrine.
Oggi vi faccio vedere una  decorazione per i vetri di casa che mi riporta indietro nel tempo, quando ero piccola spesso si decoravano i vetri: ho un ricordo proprio della scuola materna legato a questo. Ricordo quanto tempo rimanevo incantata a guardare i dettagli di queste decorazioni.
Ho usato le fustella Sizzix e Impronte d'Autore, la carta adesiva nera e una spruzzata di neve.
Faccio un piccolo appunto su questa carta adesiva plastificata: io la conosco ormai da anni perché  la si usa spesso nelle scuole materne. In cartoleria da me non la vendono, ma la trovate dove si vendono colori per dipingere interni e viene venduta a rotoli.
Credo sia disponibile in altri colori, si presta bene a vari utilizzi e per rimuoverla non si fa fatica .

Partiamo......
Con due fustelle framelits a cerchio fermate con
l'adesivo



ho creato un cerchio



Con la fustella Lawn Fawn ho creato una specie di collinetta


E con molta pazienza ho fustellato questa carta adesiva e vi consiglio di usare la precision plate utili per questi casi (Costruita in acciaio di alta qualità, la Precion Base Plate permette una precisa fustellatura di intricate Sizzix Thinlits ),ammetto che io non avendola ho dovuto fare passare più volte nella Big shot la fustella.



Ed ecco il risultato ottenuto dopo aver applicato la carta al vetro e spruzzato la neve.....


 Scusate per le foto ma credetemi fotografare con la penombra e sul vetro... non è  semplice.


Questa fustella Impronte auguri mi piace molto, sia come font che come dimensione ed è  molto versatile.


 Ecco qua invece l altra finestra ....senza neve


Ripeto non è  facile sul vetro fotografare ....
ma cerco di mostrare al meglio la cosa...


Ecco l'ambiente  che si trasforma con l'uso della neve


Sono cose semplici fattibili all'ultimo minuto .....però  vi assicuro che l'effetto è molto d'impatto



Con l'aggiunta di luci e decorazioni natalizie
l'atmosfera è magica





Un caro saluto da me e tanti auguri da tutto lo staff d'Impronte .

Ci vediamo nel 2018 .Monica

Altro Materiale usato:
- fustellaWinter wonderland
- fustella Village Christmastime
- fustella festive scribbles

Commenti

Post più popolari