Door Tag marina

Ciao a tutti! Sono Monica MyBonnetBee, oggi onorata di essere ospite del blog delle Timbrine!
Come alcuni di voi sapranno già, sono collaboratrice di Impronte d'Autore da tanti anni e in particolare adoro colorare i disegni dei loro timbri, soprattutto i personaggi.
Oggi è la volta delle Sirene e il progetto che vi propongo in questo post è una door tag (una targa da maniglia) creata apposta per le vacanze.

Come primo passo ho usato la fustella 88006-CML-E Tags per sagomare la base della door tag. Ho tagliato in questo modo tre cartoncini di recupero, così da poterli sovrapporre e avere una tag più resistente. 

Tagliata la prima, ne ho sagomato la parte superiore a mano libera e l'ho usata poi come dima per le altre due. Quindi le ho incollate tutte e tre sovrapposte e ho ricoperto il tutto con una carta di riso beige a pois.

Il passo successivo è stato quello di stampare la Sirena del set 1972-Plate-B W le vacanze con il Versafine nero su carta Malmero perlè bianca (la mia preferita per lo stile ad acquarello) e colorarla con i pennarelli Zig Clean Color Real Brush (e qualche tocco di penna gel bianca). 

Quindi mi sono dedicata all'ambientazione: ho tagliato del Bazzill in tre tonalità di azzurro utilizzando le nuove fustelle di Lawn Fawn Ocean Hillside Pop-up Add On e una fustella a cerchi con impuntura. Quindi ho sovrapposto i 4 pezzi così tagliati utilizzando del biadesivo spessorato alto 1 mm.

Per la stampa del banner ho usato il Versamark e la polvere da rilievo bianca su carta craft, quindi l'ho sagomato a ventaglio a mano libera. Con due taglietti paralleli su ogni lato, ho inserito due stecchini, e come tocco finale ho disegnato un'impuntura con la penna gel bianca.

Penultimo step l'assemblaggio di tutti i pezzi: prima ho attaccato il banner dietro al cerchio di mare con un po' di biadesivo, successivamente ho incollato la Sirena in primo piano, usando biadesivi di spessore diverso a seconda della fascia di mare su cui andava a poggiare. Infine ho aggiunto un po' di Wink of Stella clear per dare brillantezza alla coda e ai capelli di questa dolcissima creatura marina.

Da ultimo, prima di attaccare il blocco con la Sirena, ho sfumato i bordi della tag di base con il Distress Vintage Photo, anche per richiamare il colore del banner.
Qualche paillette qui e là per una door tag piena di luce e di colore per celebrare l'estate.
E concludendo il tutorial di questo progetto marino, mando a tutti voi l'augurio di Buone Vacanze!!


Commenti

  1. è una meraviglia, decisamente una meraviglia!

    RispondiElimina
  2. Decisamente spettacolare!!!...kiss

    Monica

    RispondiElimina
  3. Riesco a leggere solo ora questo post anche se avevo già intravisto le immagini. STUPENDA!!!! i nuovi timbri sirena sono proprio belli!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari