UN BATTESIMO

Ciao a tutti da Cristina!
Lo dico sinceramente, avere il post successivo a quello di Mir potrebbe sembrare una sfida, ma a me sembra una disfatta... Comunque facciamoci coraggio e proviamo a far qualcosa!
Io amo i lavori seriali, forse perché non ne faccio mai...  Trovo così rilassante, dopo aver ben definito il da farsi, preparare tutti gli elementi e poi assemblarli... E così ho accettato con entusiasmo la richiesta della mia amica Stefania, di fare dei biglietti per il battesimo di due gemelli. Sono due maschietti di un anno e mezzo, pertanto tutti quei bei completini di timbri per le nascite sono esclusi!
Così ho scelto un set... natalizio! Si tratta di Snow Day di Lawn Fawn (ma nooo!!!), perché quei coniglietti mi hanno rubato il cuore!



Ecco una visione d'insieme della mia conigliera:





Sono solamente una trentina di conigli, i biglietti erano pochi! Li ho colorati con gli Spectrum Noir (pennarelli ad alcol), con la penna gel bianca ho dato qualche colpo di luce, mentre, per evidenziare la coda a batuffolo ho usato Enamel Accent bianco.
L'idea del biglietto era: i gemellini/coniglietti ti invitano al loro battesimo. Così ho sistemato i conigli su uno sfondo ovale naturalistico (che esagerazione, era solo erba e cielo!) con in mano un banner (Bannerific di LF) con su la data del loro battesimo.
Ho fatto il cielo con Distress Oxide Broken China: che bellezza! E' davvero un tampone fantastico, che produce un effetto setoso impareggiabile. L'ho usato sul cartoncino Malmero Perlé Blanc, che di suo aggiunge un meraviglioso effetto brillante. A questo punto, con un cielo così carino, ho scelto di fare l'erba a stencil, con il Distress Ink (quello solito) Mowed Lawn, più Shabby Shutters. Quando faccio questi lavori in serie preparo sempre due o tre cose in più perché gli infortuni sono sempre in agguato...





E così fu! Poco male...
Ed ecco il risultato finale:


 Il tutto è montato su carta So Jeans azzurra, mentre la scritta (è una meravigliosa Cut Mi Light nuova!!!) è fatta con la So Jeans blu. All'interno, su una sagoma rettangolare cucita di due taglie inferiore, in carta bianca, c'è l'invito vero e proprio. Le buste sono fatte a mano con la tavoletta della W're Memory Keeper e vi assicuro che è stato un lavoro velocissimo e preciso! Se non l'avete ancora, pensateci: ora in negozio è anche in una golosa e conveniente offerta!

E adesso cambiamo argomento e divertiamoci un po'...
In negozio sono arrivate delle magnifiche carte glitter. Colori stupendi, ma la cosa sorprendente sono i bianchi! Sì, perché questi bianchi hanno sfumature diverse: c'è il bianco lilla, il bianco rosso, il bianco azzurro ecc. e si accompagnano, senza "sparare", ai  loro colori di riferimento.
Poi sono anche arrivate delle bellissime polveri da emboss a caldo della Stampendous con dei colori incantevoli e, tra gli altri, un magnifico blu glitterato... 
Così, glitter di qui, glitter di là, mi è venuta l'idea di proporvi un biglietto invito ad una festa di compleanno per bambine, in piscina, con scivoli... Tanto, ormai, fa un gran caldo!
Ecco gli ingredienti:




Naturalmente è tutto Lawn Fawn, ma la cosa stupefacente è che la polvere da emboss glitterata blu, nonostante il glitter, ha un grado di definizione superlativo:




Il sentiment fa parte del set Chit Chat di LF e temevo che la scritta, che è sottile, non venisse ben definita a causa del glitter, e invece...
 Ed ecco come ho assemblato il tutto, con le sirene sugli scivoli...



Spero di non avervi annoiato troppo e Happy Stamping a tutti!!!
Ci rileggeremo in luglio
Cristina




Commenti

  1. 😂😂😂😂 amica!!! E pensare che tu sei nella mia top 10 per competenza ed entusiasmo!!!!❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. questi coniglietti sono adorabili!!! Un bellissimo progetto!!ed il biglietto con le sirene è fantastico.. tutto brillante!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari