LA MAMMA E' SEMPRE... LA MAMMA!!!

Un caro saluto a tutti da Cristina!
Secondo me, per la festa della mamma, quello che non può mancare è proprio il biglietto! Possiamo anche non fare il regalo, ma un biglietto affettuoso e un abbraccio sono indispensabili. Così diamoci da fare, naturalmente sempre con i timbri Lawn Fawn.
Giustappunto mi mancava ancora qualcosa da farvi vedere...
Già, perché c'è quel meraviglioso set della macchina da cucire che mi sembra appropriato a questa occasione:



E' una cosa semplice e veloce, ma carina. Alla semplicità e velocità contribuiscono due nuovi prodotti in vendita da Impronte d'Autore, che in tutto relax, vi permettono un lavoro impeccabile. Si tratta della gomma crepla bianca - niente di nuovo, d'accordo - ma che ora è disponibile all'acquisto in foglio grande e singolo! La rivoluzione della semplicità si completa con i FOGLI DI BIADESIVO, che vi consentono di creare gli spessori sagomati e, appunto, biadesivi. E' quello che ho fatto con la macchina da cucire: invece di incollare tanti quadrettini di nastro biadesivo spessorato, ho fatto l'intera sagoma, spessorata e biadesiva. Una volta posizionata sul biglietto dà un senso di compatta stabilità, insomma, è più bella! Ora vi mostro:


Qui vedete la timbrata fustellata e colorata, sulla destra. A sinistra, sopra, la gomma crepla bianca in foglio grande da cui ho ritagliato il rettangolo che mi serviva. Sotto il foglio biadesivo, da cui ho ritagliato due rettangoli grandi quanto la crepla. A questo punto sul rettangolo di crepla ho incollato su ciascun lato uno dei rettangoli di biadesivo, lasciando il foglio protettivo esterno. Con la fustella ho poi ritagliato la mia sagoma, che vedete al centro. Ora, pelando il foglio esterno, incollo la timbrata sulla crepla:


Adesso tocca al retro, per poter posizionare la timbrata sul biglietto in modo facile e sicuro:


Vi assicuro che la fustella taglia i tre strati (biadesivo con carta siliconata, crepla e biadesivo con carta siliconata) con grande facilità e, soprattutto, senza sciuparsi o sporcarsi con l'adesivo. Altrimenti non ve lo consiglierei!!!

Ma adesso passiamo ad un altro modello:


 Anche qui il cuore è fatto con lo stesso sistema, solo che, per incollare il cuore di crepla al cuore di carta e, poi il tutto al biglietto, ho usato il nastro biadesivo piatto, dato che la sagoma è grande e compatta. Ma la gomma crepla, usata come spessore a tutta sagoma, conferisce al biglietto una grande solidità.
Questo sistema è eccellente se si deve spedire il biglietto: i trattamenti postali non sono delicati e i particolari in rilievo sono quelli che patiscono di più. Se la gomma crepla sostiene tutta la sagoma, la forma resiste meglio.

La busta fatta a forma di cuore cucito, lanciata da Lawn Fawn per S. Valentino, è superba anche per la festa della mamma e anche per tutti i biglietti con un bel contenuto affettuoso!
Guardate che bell'effetto fa:


 Questo è il retro della busta (già piuttosto carino, vero?)
Ed eccola aperta:


Non trovate che questi elefantini trasmettano il messaggio giusto? Comunque sotto avete tutto lo spazio per personalizzare il vostro biglietto, aggiungendo tutto il vostro affetto!
Ed ecco, davanti, lo spazio per... l'indirizzo!



Spero che i miei "vaneggiamenti" possano darvi ispirazione. Ma, soprattutto, PROVATE il sistema foglio di crepla e foglio biadesivo, non lo lascerete più!
Ci rileggeremo a giugno. Un saluto affettuoso e... buona festa della mamma!
Cristina

Commenti

  1. Mi piace incredibilmente la seconda card...sembra un tatuaggio!!! che bella notizia i fogli biadesivi...corro a metterli nella wishlist!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. che belle cri!!
    La prima è fantastica, la scritta sembra cucita dalla macchina,effetto ottenuto alla grande! :)
    lo sfondo della seconda è wow e gli elefantini sono così dolci!! Bellissimi!! Adesivo e gomma .. da provare!!

    RispondiElimina
  3. Sempre belle e geniali le tue card!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari