SOUVENIR...

Hallo stampers!!!
Un grande saluto da Cristina!
Che bella parola "souvenir", pronuncia dolcissima e significato affettuoso, proprio un "far venire vicino..." Ma anche "ricordo" è una bellissima parola, significa far tornare nel cuore...
Però i souvenir, ovvero ricordini, avvelenano un po' le nostre vacanze: ci si sente in obbligo di portare qualcosa di tipico, caratteristico, dei bei posti che abbiamo visitato. E allora ecco l'estenuante maratona per negozietti dove tutto è made in China (senza alcuna offesa, ma rischia di essere poco... poetico!) oppure, ancor peggio, gli shop degli aeroporti... E poi, magari, ci dimentichiamo anche di qualcuno... Incubo!
Ma, perbacco, siamo stampers, costruiamoci i nostri ricordini!
Incominciamo dalle cartoline. Ormai non le scrive quasi più nessuno, ma sono tanto gradite e rimpiante. Non le abbiamo comprate? Benissimo, facciamocele!


Favolosa vacanza al mare... e poi per la montagna o il lago, saprete voi scegliere il timbro che fa più al caso vostro...
Conoscete qualcuno che colleziona francobolli, ma non avete trovato niente di bello? Preparategli due belle serie




... mooolto fuoriserie!!! E come si fa? Ma con le nuove CUT-MI Light (e, naturalmente, Lawn Fawn!):


Se osservate gli sfondi della serie di francobolli marini, scoprirete un mini utilizzo della tecnica dimensionale proposta da Jennifer McGuire e che avevo mostrato nel mio scorso post. Provate questa tecnica, è facile e di grande soddisfazione! La volta scorsa vi avevo lasciati con la promessa di mostrarvi la terza possibilità, cioè lo sfondo blender tool e distress ink, più lo stencil col blender tool e tampone bianco. Ecco un esempio:


Lo sfondo è semplicemente incantevole... (avevo preparato questa tag per l'esame di entomologia di mio figlio...)
Ma andiamo avanti con i nostri ricordini! Le foto e i video sono un must delle vacanze, però...
magari eravate contro sole quando la balena è apparsa all'orizzonte, oppure non vi siete ricordati di fare la ripresa? Perfetto! Preparate una bella card dinamica e tutti i vostri amici vi saranno grati!!!












Idem per la visita al delfinario:













Con le Slide On Over di Lawn Fawn, tutto è facile e rapido! Come sempre io consiglio di fare la prova del progetto su del cartoncino "di recupero": le scatole dei cereali, per esempio, vanno benissimo:





Così non sciuperete materiali costosi. Una piccola nota: la card col delfino ha le "quinte" in gomma crepla: è molto scenografica, ma non molto adatta ad una card dinamica. Credo che sia meglio optare per del cartoncino glitterato, che sostiene meglio la scena. Per far scorrere meglio la monetina che sostiene il delfino, ho foderato col vellum la superficie scabra del glitter, ottimo.
Spero che i miei progetti vi siano di ispirazione!
Vi saluto con affetto e ci rileggiamo a ottobre!
Cristina

Commenti

  1. I francobolli mi piacciono un sacco, Cri! Quelli marini sono i miei preferiti ^_^

    RispondiElimina
  2. criiiii i francobolli li adoroooo! :) quello con l'orsetto e dietro gli alberelli?! e anche quello con la lucciola, lo sfondo è fantastico!! E poi le interattive!!! Fai sempre tantissimi progetti e sono sempre tutti strabellissimi!! :)

    RispondiElimina
  3. Creazioni superlative!!! Mi hai fatto venire una gran voglia di spedire una tonnellata di cartoline!!!Logicamente con i tuoi magici francobolli!!!
    Bravissima Cris, hai sempre in serbo bellissime sorprese per noi stampers! Alla prossima!

    RispondiElimina
  4. Cristina che idea geniale!!! Tutto bello ma i francobolloi cosa sono??? Spettacoalri!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari