Ispiarazione: minialbum nascita di Annalisa

Ciao a tutti carissimi,
ed eccoci in questo rovente luglio con il nostro "appuntamento" mensile!
Oggi non farò un tutorial ma vorrei esservi d'ispirazione per la realizzazione di un minialbum nascita.

La rilegatura è quella classica a spirale che si può realizzare con la Bind it all o con la Chinch.
Per la copertina ho utilizzato il cartone da cartonaggio che ho rivestito con il Bazzill Dotted bianco.
Per tutto il mini ho utilizzato come base i Bazzill e le bellissime e coloratissime carte della Lawn Fawn.
Ma vediamo in dettaglio la copertina:
Ho utilizzato il bellissimo timbro d'Impronte d'Autore 1635-P Bimbo e gatto.
Il nome della bimba l'ho fustellato con l'alfabeto della Lawn Fawn Quinn's ABCs Dies (ormai senza di lui non posso più stare senza!)  usando la gomma crepla glitterate (un altro must senza cui non si può stare!!!). Poi tanti strass, mezze perle e avanzi di carta fantasia.
 
Ora passiamo all'interno....pronti per una miriade di foto?Questa volta faccio parlare loro!!
La prima pagina molto semplice (solo qualche strass, perle e stelline in gomma crepla realizzate con la  Fustella EVA per foam 5/8" - Star ), lascia spazio a ben 4 foto (tre formato 10x15 e una 15x20)



 
Sotto al cartoncino rosa ho realizzato un taschino in cui si possono scrivere le prime informazioni del bimbo (giorno, ora, peso e altezza alla nascita). La linguetta per agevolare l'uscita del cartoncino l'ho realizzata con  Tab Punch - File di cui vi avevo parlato in questo post.
 

La pagina più piccola ha un taschino che contiene altre due foto. La targhetta in basso con la scritta "Date" l'ho ritagliata dal foglio LF621 Dawn.
 
 
Lo spazio per l'impronta della mano l'ho tagliata con la fustella LF768 Fustelle - Small Stitched Rectangle Stackables Dies e il bordino sempre con una fustella della Lawn Fawn Stitched Scalloped Border Dies

All'interno troviamo una tabella di crescita che ho ealizzato a computer (scusate,
la foto è proprio scadente :-( ma spero si capisca qualcosa)

I numeri sono tutti realizzati con la gomma crepla glitterata e tagliati con la fustella LF588 Fustelle - Quinn's 123s Dies.
La macchina fotografica è un timbro del set LF652 Clear Stamps - #awesome.

 
Per questa pagina mi sono fatta semplicemente ispirare dalla bellissima carta LF622 Skyler
Il coniglietto fa parte del set LF673 Clear Stamps - Hello Baby 
Le nuvolette le ho rese scintillanti con il Wink of Stella Brush Clear.

Le  bandierine le ho fatte con uno stuzzicadenti e degli avanzi di carta pattern
 
La scritta "Momenti Speciali" è un timbro d'Impronte D'Autore 1787-O-BERNA-Momenti speciali
Lo scoiattolo è del set LF558 Clear Stamps - Into the Woods: un set davvero molto bello perché è molto versatile e utile per qualsiasi occasione




 I pizzi di carta li trovate sempre nello shop d'Impronte d'Autore DCDO009 Bright Spark Doilies

I gufetti sono timbri d'Imronte d'Autore: 1651-P Gufo regalo e 1650-R Gufo palloncini
 

 Il gattino fa parte di un set della Penny Black 30-041 Spooky! (approfitto per dirvi che sono ancora in promozione tutti i timbri della Penny Black!!)

 Il Babbo Natale è d'Impronte D'Autore: 1497-Plate-B-sorridi ops!
 

La paperella fa sempre parte del set di timbri della LF "Hello Baby"
Le goccioline di acqua le ho create con il Glossy Accent e anche le lettere fustellate della scritta bagnetto le ho glossate (peccato che dalla foto non si veda)


La volpe e la ghianda sono sempre del set LF "Into in the Woods".
I piccoli cartoncini in cui si può scrivere li ho tagliati dalla carta LF628 Aurora
 Per l'ultima pagina ho realizzato al computer un file con tutte le prime volte.
La coccinella e il cuore sono dei timbri del nuovissimo set della Lawn Fawn LF789 Clear Stamps - Bugs and Kisses

Per finire, all'interno della copertina ho incollato una busta che ho realizzato con l'Envelope Punch Board in cui la mamma potrà custodire i ricordi preziosi della sua bimba.
 
Spero che il mio albumino vi piaccia! Ho voluto esagerare con i colori e non rimanere nei classici colori del rosa.
Prossimo mese vi mostro la scatola che sto realizzando per contenerlo....
Alla prossima!!
Annalisa
 
 
 
 
 
 
 
 
 






Commenti

  1. bello e pieno di amore,si vede! Ogni dettaglio è semplicemente amoroso!!!!! lo adoro! bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie Saretta!! Poi detto da te è un super complimento!!

    RispondiElimina
  3. Ricchissimo e allegrissimo album! Bello

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari