Distressiamo?
Chi lo ha detto che si distressa solo colorando attentamente i timbrini?
Ah no... Certo, colorare con i distress i Bimbi di Impronte e' assolutamente fantastico, ma spesso sento dire che è difficile. Beh, secondo me no, basta un po' di pazienza e di esercizio, ma ammettiamo che la pazienza e la calma non siano fra le vostre virtù, non sarebbe comunque un buon motivo per non amare questi inchiostri meravigliosi.
Facciamo così, procuratevi un foglio di carta per acquerello e poi embossate a caldo con polvere clear o bianca delle figure... ( io ho scelto questi simpatici animaletti di questo bellissimo set di Lawn Fawn).
Avete fatto?
Benissimo... Adesso prendete un bel pennello abbastanza grande, inzuppatelo d'acqua e spatasciatelo sulla vostra carta... Avete fatto?
Bene... Adesso iniziamo a spargere i nostri colori... Per effetto della carta bagnata e per effetto del fatto che si sfumano fra di loro... Ta da... Guardate che sfondo carino...
Si mischiano e si sfumano da soli, ve lo ripeto e ve lo garantisco.. Non c'è bisogno di essere precisi. Lavorate per macchie di colore... L'acqua lavorerà per voi;)
Ora, dare più definizione alle figure stampate è decisamente facile... Basta scurire;) L'embossatura farà da argine. Buttatevi che è morbido;)
Poi ho giocato con i Wink of Luna. Ho semplicemente fatto dei cerchiolini con il rosa ed il bianco.
Guardate che bello l'effetto del bianco...
Beh... In effetti dalla mia foto si vede poco :( chiedo scusa:(((
Comunque un fiocchetto e via ...
Ed eccola tutta...
Insomma, chi lo ha detto che si debba essere per forza precisi e che i timbri debbano essere sempre colorati nel solito modo? Coraggio... È estate... Giochiamo e basta!
Ah, a proposito...
Sono Miranda;)
me lo sono letta tutto d'un fiato!!!!!
RispondiEliminabellissima Tag e meravigliosa chiusura di post hahahahs ei un mito oltre ad essere davvero brava!
Hai proprio ragione: è estate, giochiamo!! Intanto complimenti per questa nuova bellezza dinosaurica e buon divertimento!!
RispondiEliminaMi piace!!! Soprattutto perchè io pazienza zero, ma così è tutto da provare.
RispondiEliminaTroppo simpatica questa Tag! Mi piaci così giocosa, complimentissimi!
RispondiEliminaBellissima questa tag...ha dei colori stupendi!! I distress sono ancora uno scoglio e li uso pochissimo...sono lì in attesa di ispirazione...chissà, magari è la volta buona!
RispondiEliminaCristina
thehouseoftheblackbirds.blogspot.it