per la mia craft room

 
Avevo visto in Pinterest una cosa simile solo che era una valigetta ....io l'ho modificata ed ecco il risultato....



Come materiale per la base non vi serve il cartone da cartonaggio, ma più sottile altrimenti non riuscite a farlo arrotondare (verrà anche rivestito quindi diventerà rigido).
 Comunque chiedete in negozio e vi daranno la grammatura giusta.
Vi consiglio di tagliare tutti i pezzi e poi arrotondare gli angoli (io ho usato una tazzina da caffè come sagoma).
 
 
 
In questa foto ci sono tutti i pezzi per la base della struttura.
 

Qui le misure...


Vi ho indicato le misure, ma non c'è nessun obbligo potete scegliere le misure che volete.
           Ora con l'aiuto del nastro di carta unite i vari pezzi.


Ed ecco come verrà....



A questo punto dovete rinforzare la struttura, rifate le due basi leggermente più piccole di qualche millimetro ed anche il perimetro (se lo volete decorare fatelo prima di incollarlo e posizionate anche due nastrini, che vedete nella foto successiva). Cosi' facendo coprirete anche il cerotto usato per tenere insieme le varie parti.
Mettete delle mollette per fare aderire bene e per far prendere la forma.


Qui vedete come posizionare il nastrino.


Ora non vi resta che decorarlo.....io ho applicato due eyelets e un nastrino.
                                                                               

Questo è il retro della scatola...


Ho applicato sia carta decorata della Dovecraft che carta craft, bazzil, gomma crepla e fustellate varie.


Alcuni dettagli....








Non è un lavoro facilissimo sopratutto per il tempo che serve per crearlo, ma vi darà molte soddisfazioni e potrete usarlo in varie occasioni per la sua versatilità.
Spero vi sia piaciuto. A presto Monica.


MATERIALE USATO:
- alfabeto 659963 Sizzix Bigz Alphabet Set 4 Dies - Fresh Blossoms Alphabet
-bazzil vari colori
-gomma crepla bianca
-sughero
-fustella macchina fotografica 659780 Sizzix Thinlits Die Set 7PK - You & Me
-mezze perle
-eyelets
-nastri
-colla Zig 2 Way Glue 25 g. Jumbo tip
-blocco carta DCDP151 Bright Spark Doilies 15x15 cm (6" x 6")
-big shot
-rivettatrice
-cuore LF492 Fustelle - Heart Dies

Commenti

Posta un commento

Post più popolari