JOLIE DANSEUSE

Ciao a tutti ,
finalmente è arrivato il caldo , anche troppo,
e siamo giunti anche alla fine della scuola e con essa anche a
tutte le attività che si fanno durante l'anno.
La nipotina della mia vicina di casa , la piccola Giada,
oggi farà il suo primo saggio di danza, cosi , visto che sono in modalità
regalo-on, ho pensato di farle un pensierino ispirata dai bellissimi
bottoni arrivati nei nostri negozi .
Vi mostro cosa ho usato

Bazzil apricot
Carta bianca malmero
Carta fantasia First edition new bloom blocco 8"x8" FERADO67
Timbro "Qualcosa di speciale" 1561 N
Timbro "Ballando" 1440T
Ink Memento tuxedo black
Bottoni Jesse James "Tiny tumblers"  6957
Strass adesivi SBGAS-6-Blue
Colla zig
Glitter Grape fizz 10325
Nastro raso viola
Pennarelli Spectrum noir


Sono partita dagli ultimi arrivi di bottoncini che sapevo mi sarebbero tornati utili.
Ho attaccato con la colla a caldo un fiocchetto fatto con il nastro di raso e il bottoncino
della ginnasta/ballerina ad un elastico per capelli.
 Una volta pronto il regalino  prepariamo bigliettino e scatolina.
Per il bigliettino ho stampato la ballerina con l'ink nero sulla carta bianca.
Per colorarla ho usato i nuovi pennarelli Spectrum Noir
 ( per ora disponibili in negozio a Milano ).
Sono pennarelli dai colori intensi diversi dai nostri acquerelli .
Ho usato due tonalità di viola per il gonnellino, l'arancio per il body , il marrone per i capelli e
due tonalità di rosa per la pelle.
Per la colorazione ho contornato le varie parti prima con il colore scuro e poi ho riempito
l'interno con il colore chiaro ripassando i bordi per rendere tutto più omogeneo.
Per richiamare il glitter del bottoncino ho ripassato la gonnellina con la colla e
 l'ho cosparsa di glitter viola
 
 
Per il biglietto ne ho rifilato uno di carta malmero in modo che finito risultasse
 11 cm di larghezza per 15cm di altezza. 
Ho aggiunto poi una striscia di bazzil apricot 15x5 cm
L' ho piegata a metà e incollata sul dorso del biglietto.
 
Prima di incollare la parte davanti ho  applicato un nastrino viola e poi ho
 incollato la ballerina con il biadesivo spessorato.
Sul fiocco dei capelli ho messo un gemma adesiva
 
Ora per contenere il tutto ho preso il bazzil apricot  di cm 30,5 x20
Sul lato lungo ho segnato le pieghe a cm 6,5-7,5-18,5-19,5
Sul lato corto a cm 16 e 17 e ho eliminato le parti su due lati come da foto.

Ho chiuso la scatolina incollando la linguetta inferiore sul lato sinistro e la
parte di destra su entrambi. Per chiudere , al posto del solito nastrino
ho preso un pezzo di carta fantasia di cm 11x18,5 e ho segnato le pieghe
a cm 4 e 5.Ho incollato la parte corta sul retro della scatola.

Per chiudere bene la scatola ho tagliato una striscia di carta bianca di cm 20x4
Ho cordonato a cm 4 - 5,2 - 16,2 -17,2 .
Nella parte centrale ho timbrato la frase e ho decorato con due gemme.


Ho chiuso la striscia e infilata sopra la scatola.

Domani sentiremo come se l'è cavata^_^
Happy stamping a tutti
Barbara.







Commenti

Post più popolari