quadretto 3D

Ciao a tutti!
Oggi vi presenterò un progetto un po' articolato che avevo in mente da un sacco di tempo. Queste prime giornate primaverili mi hanno fatto finalmente venire voglia di concretizzare la mia idea.

Occorrente (ammetto di aver fatto la foto solo alla fine perchè non sapevo bene cosa avrei usato esattamente):
* chipboard e fustelle Artemio  
* cornice cm.23x23 con passpartout

Adoro il timbro "Cheesecake Parede" perchè è uno dei pochi in cui i protagonisti sono "in scala", cioè in cui si vedono 2 topini "adulti", 2 "medi" e un piccolino, e subito ho pensato ad un quadretto da mettere in casa.
MA... eh già, ma noi in famiglia siamo in QUATTRO, non in cinque, quindi come fare???
Validissimo strumento per me da anni (infatti il mio è un modello antidiluviano) è lo stamp positioner, ed ho proceduto in questa maniera:
* ho stampato con lo StazOn tutta l'impronta sullo stamp positioner e ho scelto di tenere i 4 topini che più ci rappresentano (il primo coi fiori e gli ultimi 3 con formaggio, pacchetto verde e palloncino)

* ho inchiostrato gli ultimi 3 topini ed ho timbrato sulla carta coriandoli avorio

* ho pulito molto bene il timbro con l'apposito pulitore

* ho piazzato lo stamp positioner in modo che il topo coi fiori fosse vicino a quello col formaggio, ho inchiostrato solo questo soggetto ed ho timbrato

* grazie ai pennarelli Impress ho colorato gli animali di questa impronta e gli oggetti che tengono in mano di un'altra e li ho ritagliati con le forbici

* per lo sfondo ho preso un Bazzil Powder Blue di cm.23x23 e un Bazzil Parakeet di cm.23x9,5 sul quale ho tracciato e ritagliato un semicerchio grazie a un piatto

* sovrapponendo il passpartout ho ottenuto questo risultato
* sul Bazzil Sunbeam ho timbrato il sole coi caldi Chalk Yellow Cadmium e Amber Clay e sul Bazzil White ho realizzato i fiorellini con la fustella
* ho cominciato l'assemblaggio del tutto usando il biadesivo spessorato, in modo che gli oggetti, il sole e le nuvole fossero in rilievo rispetto agli altri particolari

* ho aggiunto le chipboard sul passpartout

* e questo è il risultato finito e appeso


Sono davvero soddisfatta, perchè è una delle poche volte che un progetto mi riesce come lo avevo pensato, e forse addirittura un pochino meglio!
Spero che piaccia anche a voi!

Happy Stamping!
Federica

Commenti

  1. E' stupendo!!!!!! Tenerissimo, proprio un bel "benvenuto" per chi viene a trovarvi :)

    RispondiElimina
  2. molto bello,,magari poi un giorno te lo scoppiazzo.

    RispondiElimina
  3. Favoloso Fede! Molto simpatico e perfettamente realizzato!
    Fra.

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso !! Tanto lavoro e tanta pazienza ma l'effetto è davvero stupendo !!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti se il primo abbozzo di primavera riesce a farti questo effetto figuriamoci tra qualche settimana cosa riuscirai a creare! Molto molto molto brava! Prevedo di copiarti l'idea ma faticherò meno perchè a breve saremo in 5 in famiglia!
    Un bacione dalla tua collega Lucia

    RispondiElimina
  6. Veramente stupendo!!! Mi piace l'accostamento e i colori scelti!!!

    RispondiElimina
  7. Non ho ben capito come si usi lo stamp positioner, poi me lo spiegherati !! Comunque il biglietto è stupendo !!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari