SCRAPPING CARD - i progetti vincenti!

Ciao a tutti!
Eccoci con i tanto attesi risultati del nostro MEGA CONCORSO!!!

Prima di tutto vorrei mostrarvi l'esposizione delle card, tre pareti piene e meravigliosamente colorate, non credete?!


Poi qualche premessa:
* ringrazio infinitamente le mie colleghe Barbara, Serena, Alessandra, Alice, Lara e Lucia perchè torno sempre dalle fiere piena di voglia di fare e di idee, ma soprattutto col cuore gonfio di gioia perchè lo stamping ci ha fatto diventare Amiche, anche se un po' a distanza. Grazie anche ad Ermanna -che ha votato con noi- e a Umberto per l'ospitalità ;o)
* come sempre, i lavori pervenuti non erano solo tanti, ma tutti davvero particolari per originalità, composizione, colori, simpatia. Chi era presente ha visto che ci siamo quasi scannate per la decisione finale ;oP   
Quindi ringrazio chi si è messo in gioco dandoci anche qualche spunto da scopiazzare :oD
* le persone con potere di voto non erano a conoscenza del nome degli autori delle card, che erano contrassegnate solamente con un numero. Abbiamo votato in 7, ognuna per conto suo e ognuna con testa e gusto personale, ed è stato faticosissimo tirare le somme -che ho fatto con la calcolatrice del cellulare, lo ammetto!-
* chiedo infinitamente perdono alle ragazze che, con tanta pazienza, hanno atteso la proclamazione delle vincitrici, ma lo stand ci ha impegnato moltissimo tutte e 3 le giornate e ci siamo ridotte all'ultimo a confrontare le nostre preferenze.

Ma ora vado al sodo, mi sembra proprio ora, no?!

Come promesso, i primi 3 progetti si aggiudicano un buono acquisto di 300, 200 e 100 euro per lo shop online di Impronte d'Autore


Mentre abbiamo scelto 11 menzioni speciali -c'è un parimerito-.
Si aggiudicano un buono sconto del 20% -in rigoroso ordine alfabetico-
- D'Agostino Chiara
- David Cristiana
- Fabris Fabiola
- Malvestio Giovanna
- Mobius Silke
- Pianegonda Nancy
- Raspanti Valeria
- Rosina Viviana
- Rossetto Daniela
- Rurini Simona
- Volontè Viviana



Le MIE foto sono pessime, potete vedere maggiori dettagli sul sito, MERITANO!
:oD

COMPLIMENTI A TUTTE, ogni volta è veramente durissima aggiundicare un premio, mi sembra sempre di "etichettare" tutti gli altri lavori come "non meritevoli" ma non è davvero così.
Più di un progetto non rientra in questa lista per un solo punto, ma in qualche modo dobbiamo pur decidere, è l'ingrato lavoro di chi deve votare!

Sono ovviamente graditi i vostri commenti e le vostre impressioni, ci fanno sempre crescere, ma vi prego di leggere attentamente soprattuto la premessa numero 3 prima di farlo, perchè so già a cosa state pensando
:oP

Non posso che essere ripetitiva concludendo il post ringraziando di cuore tutte le partecipanti: vedere i vostri lavori -tanti e belli- per noi è una soddisfazione immensa!
Quindi GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE!!!

Federica

p.s.: adesso cerco sul volcabolario un sinonimo di "grazie" da utilizzare per le prossime volte! ;o)

Commenti

  1. Sono contentissima per la menzione speciale!!!!! :D
    Grazie mille timbrineeeee!!!!!
    Complimenti anche alle prime tre classificate, la prima in particolare era anche la mia card preferita, molto bella e orginale!! Speriamo che la vincitrice voglia fare un tutorial sulla realizzazione della parte "meccanica"... così scopiazziamo un po'... hihihihihihi :-D

    RispondiElimina
  2. Non trattandosi di una gara sportiva,dove i criteri sono oggettivi,bensi' di un'arte creativa trovo antipatico e quanto meno poco trasparente(nonostante cio'che avete scritto)far vincere 2 volte di seguito le stesse tre persone.
    Mi spiace vedere come non siano stati premiati progetti altrettanto validi (e magari persino con piu' prodotti Impronte d'autore,criterio che era stato detto prendere in considerazione)incentivando cosi' la possibilita' di creare di piu' persone (che stupidamente credevo fosse il fine ultimo).
    Sono contenta di non aver partecipato...che tristezza.
    Simona

    RispondiElimina
  3. Ciao Simona!!! Io all'inzio ho avuto il tuo stesso dubbio (come molte persone credo), però poi ho capito che effettivamente se loro hanno votato senza sapere chi fossero le titolari delle card e le vincitrici sono risultate le stesse del concorso precedente, non sarebbe stato giusto cambiare le carte in tavola solo per evitare le polemiche che inevitabilmente ci sarebbero state, altrimenti avrebbero dovuto dire a priori che chi aveva vinto in precedenza non poteva partecipare...
    Io ho visto le cards in concorso e sulla prima classificata sinceramente mi sentivo che avrebbe vinto, dalla foto non rende bene come dal vivo, era davvero bella!!!
    Anche la seconda l'avevo notata, era tra le mie preferite.
    La terza è carina, anche secondo me ce n'erano di + belle, ma questo cmq è abbastanza soggettivo...
    Riguardo all'oggettività, credo sia molto difficile stabilire dei criteri nel giudicare dei lavori artistici e anche il numero di prodotti Impronte d'Autore utilizzati secondo me non sarebbe stato un criterio giusto per valutare l'effettivo valore finale della card...
    Quindi l'unica cosa che possiamo fare è partecipare al concorso prendendolo come un gioco e fidarci delle persone che ci lavorano dietro...
    Scusate il papiro :D

    RispondiElimina
  4. bè io non sono d'accordo con l'anonima Simona, anzi a voce vi ho detto che sarebbe stata dura votare, visto i tantissimi lavori bellissimi e diversi tra loro.
    E che dire, se hanno vinto le stesse persone, un motivo ci sarà, certo non quello di inimicarsi e perdersi i clienti, ma che meritavano di vincere...
    Anzi complimenti alle vincitrici e a chi ricevuto gli sconti e le menzioni speciali..sia inteso che io non ho vinto niente!!!
    E poi il bello di questi concorsi è partecipare, anche se non guasta vincere qualcosa, ma la creatività non è a bacchetta.
    Complimenti a tutte e buon lavoro alle partecipanti e Impronte, che sia sempre uno sponsor propositivo come negli ultimi anni.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Io purtroppo concordo con Simona,anche volendomi fidare della correttezza del concorso se il "gusto" della giuria finisce sempre sullo stile delle stesse persone e' inutile partecipare(anche perche'i gusti non cambiano).
    Credo poi che far vincere piu' persone dando l'opportunita'di acquistare qualche prodotto in piu'sia un bel gesto che tutti dovrebbero apprezzare(e non parlo di beneficenza,e' stato scritto che piu'progetti erano praticamente sullo stesso livello,ad un punto di differenza.Avrei capito 1...2 ma 3 ragazze su 3 mi sembra davvero un eccesso).
    In ultimo concordo pienamente con Moretta sul criterio riguardante il numero di prodotti Impronte d'autore usati ma sfortunatamente era scritto nel manifesto stesso del concorso quindi forse era piu' corretto prenderlo in considerazione.
    Anche a me e' un po' scappata la voglia di partecipare,ci tenevo pero' a complimentarmi con tutte le ragazze che magari non hanno vinto ma i cui biglietti,a mio modestissimo parere,sono delle piccole opere d'arte (spero capiti presto a voi l'opportunita'di una spesina in piu'!).
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Lasciare un commento a questo post per me è molto difficile, ogni parola potrebbe essere di troppo ed ho anche pensato che forse sarebbe stato meglio tacere, invece eccomi qua. Innanzitutto grazie infinite alle timbrine e al negozio per la grande gioia che mi hanno dato. Secondo capisco perfettamente tutte le perplessità che sono state espresse nei commenti sopra, io stessa (facendo lo stesso ragionamento) ho pensato che non avrei mai vinto proprio perché mi era già andata bene la volta scorsa. A questo punto credo sia mio dovere dire che i miei rapporti con le ragazze e il negozio sono gli stessi di tutte voi (aiuto, mi sento un'indagata...). Ho conosciuto le ragazze allo stand chiedendo qualche consiglio, ma non mi sono neanche presentata. Da parte mia posso testimoniare la trasparenza nelle intenzioni delle ragazze e la serietà di Impronte d'Autore. La polemica mi rattrista un po' perché per me questo è un bellissimo gioco e ciò che lo rende tale è anche la condivisione che ci unisce nel web, per cui vorrei che i toni fossero sempre giocosi, pure comprendendo, ripeto i pareri espressi. Vorrei concludere ringraziando moretta per gli apprezzamenti, mi fa veramente molto, molto piacere! Il meccanismo non l'ho certo inventato io, credo sia opera di un qualche ingegnere meccanico che si diletta con la carta! Comunque, appena riesco, ti prometto il tutorial; ho appena messo su un "bloggetto" tutto mio e spero che vorrai passarmi a trovare (l'indirizzo è sul mio profilo), ma non ti aspettare tante card come questa perché ci ho messo veramente una vita a realizzarla!
    Scusate, ho scritto il secondo romanzo...Francesca.

    RispondiElimina
  7. sono molto contenta di aver avuto la possibilità di vedere tante bellissime card dal vivo e in particolare sono molto contenta per la menzione speciale alla mia amica Chiara...spero tanto di poter esporre anche io qualcosa alla prossima occasione....per ora dovrò fare pratica...
    p.s. ringrazio le timbrine per aver chiarito alcuni miei dubbi in fiera....

    RispondiElimina
  8. Francesca mi sono aggiunta ai sostenitori del tuo Blog :-)
    Complimenti ancora per la meritata vittoria e... resto in attesa del tutorial hihihihi :D
    Chiar di Luna grazieeeeeeeeee :-*****... Al prossimo concorso dovrai esserci anche tu!!! :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao...
    anche quest'anno che casini!!!! ... i biglietti vincenti sono bellissimi e le idee molto buone .... e non credo siano stati fatti giochi scorretti effettivamente far vincere 3 su 3 che hanno vinto già...mette un pò di amaro in bocca.... penso alle molte molte persone che inviano i biglietti... l'amara scoperta penso che come a me ha fatto venire i 5 minuti ... e anche se dovrebbe essere un gioco e dovremmo viverlo con sportività ... a volte sinceramente riesce difficile....
    Non penso comunque sia colpa delle vincitrici... E appezzo la franchezza di Franz
    ma se nel conteggio dei punti si nota questa realtà avrei preferito che almeno 2 su 3 prendessero una menzione speciale e la meritevole vincesse ... mi sembrerebbe meno pesante... e comunque non butterei via per le altre 2 un 20 % di sconto.
    io spero che per la chiarezza futura nei prossimi concorsi mettano una postilla in più ...
    e che effettivamente possano dare anche al resto d'Italia che partecipa la possibilità di vincere.
    Scusatemi forse i 5 minuti non sono passati di tutto...

    RispondiElimina
  10. HEiiiiiiii Timbrine!!!!
    sono triste ... nel video non c'è il mio biglietto ... e in teoria !!!! io sono premiata con una menzione speciale...^_^' ... scherzo !!!.... Non importa sono SuPer MEGA iPer FElice...Sto saltando da quando ho visto la lista..... UN AbbrACciO
    Viviana Rosina ..... <3

    RispondiElimina
  11. E' stato bellissimo partecipare... (come sempre) e vedere tutti i biglietti esposti in quel grande spazio.. :) ed oggi anche la novità del video su you tube!!! Grazie, grazie, grazie. Laura Calderigi Grossi

    RispondiElimina
  12. Grazie timbrine, che bella idea quella del video! per moretta, se passi di qua, qual'è la tua card? Sono curiosa! Complimenti per la tua menzione speciale, Fra.

    RispondiElimina
  13. ciao a tutte...ho scoperto quest'arte alla fiera di bologna..dove ho comprato i miei primi timbrini, tamponi, glitter, embosser..insomma mi sono buttata!! qualcuna di voi mi può spiegare semplicemente come si ottiene lo sfondo della card della seconda classificata? quello con tutti quei bei fiorellini in rilievo...almeno per avere un'idea.. grazie grazie
    complimenti a tutte!! bellissimi lavori davvero!!

    RispondiElimina
  14. Sono contentissima di aver avuto la menzione speciale, i biglietti che hanno vinto erano davvero bellissimi, ho potuto ammirarli dal vivo.
    Comunque complimenti anche alle altre ragazze!

    RispondiElimina
  15. Per anonimo: provo a risponderti io...penso che lo sfondo sia realizzato timbrando con l'inchiostro versamark ed embossando con la polvere clear o bridal.
    Praticamente:
    - si timbra con questo inchiostro che è trasparente;
    - si cosparge sopra la polvere coprendo bene il motivo timbrato;
    - si scarica la polvere in eccedenza che viene recuperata;
    - si embossa finché non compare il rilievo.
    Spero di essere stata di aiuto...Ciao e benvenuta in questo pazzo mondo! Fra.

    RispondiElimina
  16. ...dimenticavo: grazie mille silke, mi piacerebbe sapere qual è la tua card, comunque tanti complimenti anche a te per la tua menzione speciale! Fra.

    RispondiElimina
  17. non sapevo se commentare o no ragazze, perchè mi sento UNA DELINQUENTE!
    :o(
    avrei voluto vedere la mia faccia quando ho LETTO i nomi corrispondenti ai numeri vincenti, credo di essere diventata blu perchè mi sono sentita svenire.
    Per la cronaca, ognuna delle 7 votanti ha dato punti da 1 a 13 alle card che preferiva e la classifica è uscita facendo le somme di tutto, non abbiamo nemmeno avuto il tempo di consultarci prima.
    non so che altro dire, solo che non era giusto cambiare le carte in tavola DOPO essersene resi conto.
    abbiamo votato in 7, con 7 teste e gusti diversi, e cmq IO -parlo per me sola- non ho votato le card che mi piacevano, ma soprattutto quei lavori che erano MEGLIO realizzati per tecnica, meccanismo, simpatia.
    Per le prossime volte cercheremo un metodo affinchè questo non riaccada più, ma io anticipo che non parteciperò perchè è veramente doloroso vedersi accusate in questa maniera e doversi GIUSTIFICARE.

    ringrazio nuovamente chi ha partecipato e chi ha tentato di mettersi nei nostri panni.

    infine, x video e gallery sul sito dovete contattare direttamente il negozio di Milano perchè se ne occupano direttamente là.

    Federica timbrina

    ps: scusatemi, non sono brava con le parole e, anche se sono passati diversi gg, questa cosa mi mette ancora molta ansia, il che non aiuta

    RispondiElimina
  18. Fede se una persona decide di partecipare per prima cosa deve mettere in conto la sconfitta e chi non riesce a farlo deve smettere di partecipare perche' per la maggior parte delle volte non si vince! Bisogna anche accettare che ci sono persone piu' brave di noi e che i gusti proprio perche' sono gusti sono molto personali, detto questo capisco che uno ci possa restare un attimo deluso, ma e' pur sempre un hobby e bisogna viverlo con piu' relax !!!!!! bacioni yaya

    RispondiElimina
  19. Brava Yaya, sono d'accordo con te!
    Fede tirati su perchè avete fatto un buon lavoro e non era sicuramente giusto non premiare chi, x voi lo meritava, anche se avevano già vinto(personalmente non me ne sono neanche accorta, non ho tenuto il conto...)e poi credo sia contro producente, anche x Impronte, rifare vincere le stesse persone, APPOSTA, ma dai mi sembra di essere all'asilo!
    Un grande abbraccio a voi tutte e avete fatto, come sempre un'ottimo lavoro!
    Grazie a Impronte che ha proposto questo concorso, le Card erano uno spettacolo e me le sono "gustate tutte", ho anche trovato il tutorial di una card che mi ha colpitissimo.
    Smack!!!

    RispondiElimina
  20. Scrivere che bisogna mettere in conto la sconfitta e' davvero fin troppo scontato e non credo sia minimamente il motivo per cui molte ci sono rimaste male.
    Ho letto le critiche e,mi sembra d'aver capito,che praticamente nessuna aveva partecipato al concorso e che quindi nessuna scriveva per l'amara sconfitta.
    Personalmente non metto in dubbio ne'la correttezze delle Timbrine ne'la bravura delle vincitrici ma penso sia piu' ingiusto premiare due volte di seguito(e non serve tenere un gran conto)le stesse 3 persone rispetto a non premiare chi,secondo dei gusti personali,lo merita.
    Semplicemente avrei premiato,ma con la menzione speciale,almeno una su tre vincitrici del concorso prima.
    Per quanto mi riguarda non ACCUSO nessuno,e'solo un parere che mi auguro sia costruttivo.
    Ps:bellissimi i video sul sito!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari