Come usare i timbri "unmounted" (solo gomma)

Ciao a tutti!!!

Per chi non lo sapesse già, sono disponibili sul sito le nuove bimbe e i nuovi topini!!!!!
I timbri hanno un disegno davvero stupendo, merito di una grande artista! E sono disponibili sia su legno classico che "unmounted", cioè "non montati".....Cosa significa? Che sono in pura gomma, non montati su legno o altro, quindi, per poterli usare come timbri normali si necessita di qualcosa di appiccicoso.....come il Tack N' Peel , che consente di attaccare temporaneamente la gomma, usarla, e via al suo posto!
Ma è meglio lasciare alle immagini queste semplici spiegazioni....Ecco un progetto che ho realizzato per mostrarvi "come si fa":

L'occorrente:

- Timbro unmounted "Cento di questi giorni...."
- Tampone Staz-On Jet Black
- Cartoncino bianco
- Un biglietto Malmero Vermillion
- Carta DCWV Citrus
- Pennarelli con serbatoio Fine e Medio
- Tamponi Distress: Tattered Rose, Fired Brick, Vintage Photo, Broken China, Wild Honey, Scattered Straw.
- Un pezzo di Tack N' Peel e un blocchetto di plexiglass
- Timbro Auguri deco 7063-N
- Nastrino in grosgrain rosso/cuciture bianche



Come potete vedere dalla foto, nel sacchetto il timbro è in gomma e pre-tagliato:


Ho preso un pezzo di Tack N' Peel quadrato, ho tolto la parte trasparente rivelando un lato appiccicoso:


L'ho attaccato sul plexiglass e ho tolto la carta gialla (da conservare) per rivelare l'altro lato, sempre appiccicoso:


Ho posizionato la bimba sul Tack N' Peel e l'ho inchiostrata con lo Staz-On:


La timbrata è venuta perfetta:


Dopo aver pulito e riposto la bimba nel suo sacchetto e chiuso il Tack N' Peel con la sua pellicola gialla, ho colorato l'immagine: Tattered Rose per la pelle:


Scattered Straw, Wild Honey e Vintage Photo per i capelli, le scarpe e la torta (ho deciso di farla al cioccolato! Yummy!):


Con il Broken China (turchese) ho colorato il vestito:


Con il Fired Brick (rosso) ho colorato il grembiule, il fiocco e la candela:


Ed ecco l'immagine finita:


Con una spugnetta da dito e il Broken China ho sporcato tutt'intorno:


Un foglietto di carta dal blocco Citrus per ravvivare un pò:


E la scritta Auguri deco timbrata in rosso, il nastrino e.....voilà!
Card finita!


Devo ammettere che queste bimbe sono davvero dolcissime, anzi, irresistibili! Ma se le portate a casa con voi, non dimenticate che vi serve un supporto su cui attaccarle per poterle timbrare!!!
Grazie e......CI VEDIAMO A BOLOGNA A IL MONDO CREATIVO!

Commenti

  1. Davvero bellissima!!! mi piace un sacco! Complimenti!!! Marta

    RispondiElimina
  2. Molto bella!!! Il timbro poi è spettacolare!
    Ma usi i tamponi distress come acquerelli?
    Grazie per tutte i consigli e le dritte!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Ah! BINGO!...Ben TRE "TIPS" incredibilmente UTILI! Uno dei "post" piu' belli ed interessanti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari