Tra le............NUVOLE ;o)

Ciaooooo a tutti gli Stampers! Come va in questa (ancora) calda estate?!?? Noi Timbrine siamo sempre al lavoro, e oggi tocca a me mostrarvi qualche nuova idea ;o)
Mentre cercavo l'ispirazione tra i timbri ho trovato questa fantastica "gallina svolazzante" della Penny Black, e ho pensato ad uno sfondo adatto a valorizzarla in qualche modo...ma certo! Nuvole!
E' una tecnica molto semplice, e sono felice di mostrarvela:)

Per questo progetto ho usato:

- Timbro Penny Black "Totally Excited" 2351F
- Timbro Impronte d'Autore "Auguri!" 1127-M
- Tampone Staz-On Jet Black
- Tamponi Chalk Blue Lagoon e Ice Blue
- Pennarelli Impress (Rosso, Arancio, Senape e Marrone)
- Spugnetta da dito:
- Cartoncino bianco e arancio
- Biglietto Impronte d'Autore color caffè
- Nastro Impronte marrone con cuciture, un bottone rosso, spago, 2 brads rossi
- Post-it




Iniziate col timbrare la gallina sul cartoncino bianco utilizzando lo Staz-On Jet Black:




Dopo aver colorato la gallina con gli Impress (potete vedere la tecnica qui) e mentre si asciuga, procedete a disegnare una bella nuvoletta su una pagina di Post-it:                   

               


Ora ritagliatela abbastanza precisa:                                                                             




Per fare le nuvole procedete così: partendo dall'alto appoggiate la nuvola ritagliata sul cartoncino e, con la spugnetta da dito, sfumate verso l'alto il contorno della forma utilizzando i tamponi Chalks (solo la parte alta del post-it). Fatta una linea di nuvole procedete a farne una seconda, una terza, ecc.... sempre scendendo. Io non ho "mascherato" la gallina, ma l'ho semplicemente "schivata" facendo le nuvolette:




Vorrei ricordarvi che i pennarelli Impress sono eccezionali anche sui timbri.....quindi, se non avete "proprio" quella tonalità di tampone, potete colorare il timbro con i pennarelli:




A questo punto, incollate il cartoncino con gallina e nuvole sul cartoncino arancio e tagliate intorno (mattatura). Attaccate il nastro, il bottone con lo spago, e la scritta auguri sotto utilizzando i brads rossi come decorazione............card finita!



Io dico che sembra davvero............svolazzante!!!!! Credo che la regalerò ad una persona molto simpatica ;o) Per oggi è tutto....ma ci rivedremo prestissimo con una nuova idea (per l'esattezza la prossima settimana!) Grazie a tutti coloro che ci seguono sempre con affetto!
Serena

Commenti

  1. Risultato delizioso e davvero simpatico!!!

    RispondiElimina
  2. è bellissimo questo effetto, complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. sembra quasi in tridimensione...bello!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che carina!!! Mio marito ha un debole per le nostre 5 galline, per il suo compleanno mi devo procurare quel timbro! E ottima l'idea delle nuvole, grazie!

    www.casadeimici.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari