E' PRIMAVERA!

Eh si.. siamo proprio entrati nella mia stagione preferita.
Il sole comincia ad essere più caldo , le giornate si allungano e
tutti gli alberi e i giardini cominciano a fiorire.
Sono fiorite novità anche da Impronte d'Autore.
Reduce dall'hobby show di milano voglio farvi vedere una delle
nuove carte appena appena arrivate.Ce ne sono per tutti i gusti .
La figlia della mia collega mi ha chiesto un regalino per
la ragazza tedesca che la ospiterà durante uno scambio culturale
che farà con la scuola.
Ho pensato di prepararle un mini album dove mettere le foto che
faranno insieme.
Ho usato:
carta FISKARS Heidi Grace Design - a little bird's tale /row of icons
fogli A4 carta coriandoli, carta da pacchi bianca, fustella "Album
Accordion#2 cod. 656237, alfabeto trixie girl 65511, un bottoncino ,
nastrino , pirka micro verde, timbri clear Penny Black "WONDERFUL
30-029" , gomma crepla rosa, strass adesivi. Cominciamo a tagliare la carta con la fustella : 1 con la carta fantasia
per la copertina, e 5 con la carta coriandoli per le pagine interne.

Abbelliamo la copertina con un nastrino , fiocchetto con bottoncino
e aggiungiamo la scritta fatta tagliando la gomma crepla con la
fustella alfabeto.Aggiungo degli strass sulla scritta.

Questa fustella è indicata per fare un accordian ,ossia un album a fisarmonica,
perchè provvista di linguetta di congiunzione. Nel mio caso piegherò la linguetta
verso l'interno e la fisserò in alto e in basso per creare una taschina ,che ho
riempito con una tag magari per farci una dedica.
Come potete vedere la nostra carta è double face , per cui non c'è bisogno
di aggiungere altro.

Ho piegato le pagine interne e le ho rifilate, per poter stare bene in linea
con la copertina e ristondate con il crop corner.
Sulla prima ho stampato un tenero riccio ed una scrittta.
Potete decorare anche le pagine successive.
Visto che sono ragazze adolescenti ho lasciato le pagine senza molte
decorazioni perchè vorrei lo decorassero come più piace a loro.

Ho inserito poi le pagine nella copertina e le ho cucite ( o meglio ho fatto due fori)
con del filo di pirka micron e, dopo averlo annodato l'ho aperto e formato
due foglioline.

Ecco alcuni particolari della copertina.

Per custodire l'albumino ho creato con la carta da pacchi bianca
una bustina , decorata con la stessa carta.
Ecco fatto .. spero che sia apprezzato dalle due giovanotte, ma anche da voi
che ci seguite.
ciao ciao a tutti
ba
p.s. Ricordatevi che è ancora aperto il nostro concorsino ..partecipate ..
....partecipate!







Commenti

Post più popolari