COLORARE CON I DISTRESS by Serena

Ciaoooo!!!!
Benvenuti sul blog delle Timbrine:)
Oggi vi mostro come colorare i timbri utilizzando i Distress Inks...In verità io amo molto usare i pennarelli Impress, sia per la range di colori molto più vasta, sia per il fatto che a volte è utile avere un pennarello che dia un effetto più intenso e delineato...Però, i Distress sono inchiostri molto speciali, e oltre a dare alla carta l'effetto anticato, si sfumano facilmente perchè sono a base d'acqua...Ma vediamo come poterli usare:

Per questo progetto ho usato:
Cartoncino panna, Timbro Penny Black Squeeze 'til Squeak 1664J, Ricariche Distress Peeled Paint, Vintage Photo e Worn Lipstick, Tamponi Distress Faded Jeans e Scattered Straw, Waterbrush (pennello con serbatoio) a punta fine e media, Staz-On.



Ho timbrato usando lo Staz-On, perchè essendo un tampone a solvente non cede quando si usa l'acqua:



Per poter utilizzare un tampone Distress per colorare ho pensato di "tamponarlo" su una superfice non porosa (io ho usato un blocco di acrilico):



A questo punto ho "raccolto" l'inchiostro con il pennello:



E ho colorato il centro del fiore:



Per utilizzare le ricariche Distress basta metterne una goccia sull'apposita palette o un piattino:



Anche in questo caso basta "raccogliere" l'inchiostro (attenzione è puro!):



Poi ho colorato lo stelo del fiore col Peeled Paint:



Le guance, i piedini e le manine le ho colorate con il Worn Lipstick:



Ho poi usato il Faded Jeans per l'effetto ombra sui petali e sotto i topini. Il Vintage Photo e lo Scattered Straw li ho utilizzati per il corpo. Ecco il timbro finito, pronto per una bellissima card:



Che ne dite? Facile vero?

GRAZIE a tutti e.......alla prossima!

Serena

Commenti

  1. Grazie ragazze! Siete sempre carine a spiegare, le vostre spiegazioni ci aiutano a migliorarci, e soprattutto a invogliarci sempre più ad esprimere la nostra creatività con le novità.
    Buon proseguimento a tutte voi.....
    Antonia

    RispondiElimina
  2. Che bello!! Anche io ho questo timbro... i miei topini li ho colorati con le matite acquerellabili... certo che con la tua tecnica.... sono tutta un'altra cosa!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari