Effetto.......legno! (con i Distress) by Serena

Ciao a tutti!
Voglia di provare una tecnica nuova? Oggi vi mostrerò come si trasforma il normale cartoncino panna in...effetto legno con tanto di travi inchiodate!

I materiali: Cartoncino coriandoli, cartoncino marrone, biglietto coriandoli, timbro PSX con cavallo, nastrino Artemio marrone con cuciture, Distress Scattered Straw, Brushed Corduroy e Walnut Stain, tampone Chalk Creamy Brown, pennarello nero, forbici Deckle e ovviamente colla, cutter e righello.



"Strisciate" letteralmente il tampone di Distress Scattered Straw (bisogna sempre partire dal colore più chiaro) sul cartoncino coriandoli cercando di seguire un movimento lineare e il più dritto possibile:



Fatelo su tutta la superficie, non importa se si formano chiazze non inchiostrate:



Nel secondo passaggio usate il tampone Distress Brushed Corduroy:






Per ultimo strofinate il tampone Distress Walnut Stain usando solo gli angoli, così da creare delle strisce sottili:



Siccome il cartoncino è abbastanza bagnato d'inchiostro...fissate tutto con l'embosser, o lasciate asciugare una mezz'ora:



Procedete ora a disegnare le assi di legno con il pennarello e il righello....Io le ho fatte di circa 2 cm di altezza:



A questo punto tracciate a mano le righe verticali che saranno le estremità delle assi:



Sempre col pennarello disegnate anche dei finti chiodi:



Questo è l'effetto finale! Sembra proprio un pannello di legno:



Per creare questa card di gusto decisamente maschile, ho timbrato il cavallo (PSX), l'ho ritagliato con le forbici creative Deckle, ho sporcato intorno col Chalk Creamy Brown e ho timbrato la scritta auguri con l'alfabeto Typewriter minuscolo. Ho poi incollato l'immagine sul pannello effetto legno e ho aggiunto il nastro impunturato:



La carta con effetto legno è adatta anche a card con temi diversi, come ad esempio i pirati, la campagna, le barche, gli alberi, ecc....!

Sperando di avervi ispirato, vi do appuntamento al prossimo post!

Grazie a tutti,
Serena

Commenti

  1. bellissimo ho dà poco acquistato una carta con tema pirati, farò di sicuro delle prove!
    brava

    RispondiElimina
  2. MERAVIGLIOSO, è perfetto per mia figlia che adora i cavalli, grazie per l'idea!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari