A brusa la vècia! (brucia la vecchia!) di Federica

Buon Anno a tutti!!!

Il 2010 comincia per me con la festa che preferisco, l'Epifania!
Nel mio paese è molto sentita, e io porto nel cuore le vecchie tradizioni molto gelosamente.

Questo nella mia legnaia (si sa che la Befana scende dal camino, no?!) è un LayOut dedicato all'unica foto che ho del tradizionale fantoccio che ogni anno gli uomini della famiglia di mio padre costruivano per poi bruciarlo la sera del 5 gennaio al grido di "A brusa la vècia!".

E' praticamente una foto preistorica, se considerate che quella vestita di rosso sono io ;o) , ma il ricordo è sempre vivo come allora
Siccome la caratteristica di questa festività per noi è semplicità e riciclo, ho seguito le stesse linee per realizzare la pagina; molti materiali, infatti, sono "grezzi" e ritagli rimasti da altri lavoretti.
Carte Artemio (kit Burano)
Timbri Impronte d'Autore 545 O befana e 775 Q trama
Tamponi Distress brushed corduroy e aged mahogany
Chipboard Artemio
tutto dallo shop di Impronte
...E siccome stanotte, sulla mia scopa volante e con la neve che fioccava, ho preso un bel freddo, ora me ne vado al calduccio sul divano col plaid!
;oD

Commenti

Post più popolari