CONCORSO IMPRONTE DI NATALE-Le Vincitrici

Ciao a tutte!
E' con grande orgoglio che vi comunichiamo le vincitrici del concorso "Impronte di Natale", svoltosi a Modena nell'ambito della manifestazione fieristica Country Life.
Ci teniamo a ringraziare di cuore tutte le persone che hanno partecipato e vi confessiamo che è stato davvero difficilissimo decidere tra le quasi 300 cards pervenute! Qui di seguito potete vedere la disposizione dei lavori nell'area del nostro stand:








Le regole del concorso erano semplici: utilizzare almeno un timbro Impronte d'Autore e la tecnica dell'embossing, a secco o con le polveri. Dato il gran numero di cards di alta qualità pervenuto, dopo aver valutato la creatività della composizione abbiamo focalizzato i nostri criteri di giudizio sulla precisione e l'accuratezza del lavoro, la colorazione e la tecnica. Questo significa, purtroppo, che le cards con un'immagine timbrata male o storta, o non colorata ad esempio, anche se molto pregevoli per l’ideazione e la composizione hanno perso punti... In sostanza questo è un concorso artistico e abbiamo dovuto tener conto del livello di perfezione.


La Prima Classificata è stata Paola Opizzi con questa card "semovente" davvero particolare...Al di là dell'embossing a secco e con le polveri perfetto e della colorazione eccellente, la rotella scallop sul fianco si può girare, e magicamente cambia lo sfondo del cielo che si vede dalla finestra: il giorno ha uno sfondo di fiocchi di neve bianchi su azzurro, mentre la notte ha la stella cometa e varie stelline dorate su blu...il tutto perfettamente sfumato...Complimenti!




La Seconda Classificata è Michela Slomp, con una fantastica card creata con uno sfondo fatto con un timbro a rullo embossato in argento, un albero origami in vellum e tanti abbellimenti fatti con timbri e Polyshrink. Ci ha colpito, oltre all'idea innovativa, il fatto che abbia messo nel timbro originariamente col topino o il riccio, anche altri soggetti! Un lavoro incredibile!




La Terza Classificata è Anna Bai, con una card semplice ma perfetta! Ci hanno colpito l'embossing a secco centrale, lo sketch, la colorazione impeccabile...! Soprattutto l'alone azzurro sfumato intorno ai topini (che così non sembrano "sospesi" nel nulla e il fiocco del nastro così dritto!(sembra facile...) Nessun difetto! Davvero brava!



CI TENIAMO A SOTTOLINEARE NUOVAMENTE CHE E' STATO DIFFICILE DECIDERE E CHE MOLTE CARDS AVREBBERO MERITATO UN PREMIO! PER QUESTO MOTIVO, IMPRONTE D'AUTORE HA CREATO UN PREMIO AGGIUNTIVO E INVIERA' UN BUONO SCONTO, COME RICONOSCIMENTO DI MENZIONE SPECIALE, A TUTTE QUELLE PARTECIPANTI LA CUI OPERA SI E' DISTINTA PER CREATIVITA' E LIVELLO ARTISTICO! OCCHIO ALLA MAIL NEI PROSSIMI GIORNI :o)

Da tutto lo staff di Impronte d'Autore un sincero GRAZIE per aver partecipato!!!



A prestoooo!!!!

Commenti

  1. complimenti alle vincitrici!!! tutte le card sono stupende.. la prima è da urlo...

    RispondiElimina
  2. Complimenti alle vincitrici, sono state davvero brave da 10 e lode.
    Ho avuto il piacere di ammirare tutte le card che erano esposte e volevo fare i complimenti anche a tutte le partecipanti perchè sono state una più brava dell'altra, mi siete state di ispirazione!

    RispondiElimina
  3. 300 cards????? wow... che successo!!! che belle le card che hanno vinto, ma sicuramente anche le altre saranno state fantastiche!!!

    ciao eli

    RispondiElimina
  4. Belli tutti quanti, anche se avrei dato il 1' premio alla seconda classificata... il terzo biglietto ha l'impostazione uguale a molte altre crazioni, essendo un concorso basato su biglietti originali mi sembra troppo scontato.
    Resta comunque il fatto che siano state tutte bravissime.

    Questa è solo la mia opinione e non voglio offendere nessuno!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari