Un 8 Marzo diverso... di Federica

Non amo molto la Festa della Donna intesa come ricorrenza prettamente commerciale, fatta di fiori che costano un sacco regalati forzatamente e di spogliarelli (???) poco probabili e imbarazzanti.
Preferisco di gran lunga vedere questa occasione come una “scusa” in più per vedere le amiche che magari si trascurano un po’ per vari motivi. E allora perché non trovarsi a cena per chiacchierare, spettegolare ;o) e dimenticare per un attimo lo stess del lavoro, gli impegni e la dieta?
Ecco un semplice progettino da regalare alle amiche per ringraziarle di esserci vicine sempre e comunque, nonostante tutto.
NUOVO-NUOVO, appena sfornato, questo bel timbro MIMOSA (cod.1033 O, Impronte d’Autore), che trovo delizioso se colorato con i pennarelli Impress MUSTARD e SPING GREEN, che ci permettono di realizzare delle sfumature precise della nostra stampa

Timbriamo su un cartoncino in carta Flora


Ritagliamo una piccola tag con le forbici creative Felice e sporchiamone i bordi con un tampone Chalk Yellow Cadmium


Da un foglio intero di cm.56x76 di carta spugna (moon rock) Verde Prato ne ricaviamo facilmente 8 più piccoli di cm.28x19. Pieghiamo ciascuno di essi come nel primo disegno allegato, e successivamente tagliamoli lungo le linee rosse del secondo schizzo. Pieghiamo e incolliamo per realizzare la scatolina che conterrà il dolce regalo ;o)


Ultimiamo i nostri semplicissimi segnaposto con del nastrino di raso giallo, ed ecco il nostro ringraziamento per le nostre amiche speciali :o)


Commenti

  1. Ciao a tutte le timbrine!!bellissimo e utilissimo progetto mi piace tanto anche perchè utilizzabile in varie occasioni!!baci Laura

    RispondiElimina
  2. grazie Fede, i tuoi suggerimenti sono sempre preziosi!! Posso però fare un appunto?? Con il fondo arancione si legge malissimo...io almeno faccio molta fatica!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con te Fede! Ormai queste celebrazioni sono diventate solo occasione di commercio e speculazione. La tua idea è originalissima! Grazie a tutte le altre ragazze per condividere progetti e idee sempre nuove!

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo dal vivo , io l'ho ricevuto!!!e da brava golosa non ho sapto resistere alle praline che c'erano dentro...
    grazie Fede

    RispondiElimina
  5. Io non sono molto d'accordo, nel senso che sta a noi fare diventare queste "pseudo-feste" un momento di gioia autentica, basta cambiare punto di vista, anche per i regali come in questo caso, un omaggino fatto con le proprie mani e con il cuore et voilà cambiata la prospetiva ;)
    Complimenti per il progetto, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  6. Ma sono le CRISS CROSS boxes!
    Ho trovato in rete tempo fa il template e mi sono messa all'opera anche io ...
    http://crearenelweb.blogspot.com/2008/02/criss-cross-boxes.html

    RispondiElimina
  7. Grandissime ragazze !! Il progettino e' molto carino....soprattutto per chi come me ha la fortuna di averlo ricevuto :o))

    RispondiElimina
  8. Un progetto utilissimo che ho già visto su tanti siti francesi e americani. Bella ri-interpretazione.

    RispondiElimina
  9. grazie come sempre a TUTTE, in effetti il template è scopiazzato al 100%, ma siccome lavoriamo di notte, fra impegni di lavoro e famiglia, si fa quel che si puo' ;o)
    per il colore dello sfondo, ce lo teniamo cosi perchè è ARANCIO IMPRONTE :o)

    RispondiElimina
  10. carinissime! invece che per la festa della donna le vorrei preparare per pasqua per le mie amiche :) per la festa della donna non ho tempo x farle....grazie dell'idea! kyky

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari