Segnalibri fai da te “Read more books”

Ciao a tutti! 

Io sono Letizia e oggi vi presento il progetto con il quale mi sono candidata alla DT Call di Impronte d'autore. In questo tutorial scopriremo come realizzare 3 simpatici segnalibri fai da te decorati con i timbri. 

Segnalibro fai da te effetto legno

Per realizzare il primo segnalibro fai da te prendiamo un cartoncino leggero sul quale sfumare degli inchiostri in diverse tonalità di marrone.


Posizioniamo il cartoncino su una tavoletta per stampe di precisione e fermiamolo con le calamite. Per simulare la corteccia di un albero, stampiamo il cartoncino con un timbro in silicone inchiostrato di marrone.


Ora ritagliamo il cartoncino con una fustella.

Embossiamo il cartoncino fustellato con una cartella per embossing che simula la corteccia di un albero.

Ora prendiamo un altro cartoncino (va bene anche di riciclo) e ritagliamolo con la fustella. Incolliamolo sul retro del cartoncino effetto legno per renderlo più rigido.

Dipingiamo tutta una zona dello stesso colore iniziando da quello più chiaro. Creiamo le zone d’ombra usando i pennarelli di tonalità intermedia e scura, sfumando entrambi.

Ritagliamo tutte le immagini con le rispettive fustelle. Infine passiamo alla composizione del segnalibro fai da te incollando le figure sopra al cartoncino effetto legno.


Segnalibro fai da te plastificato

Per il secondo segnalibro fustelliamo del cartoncino bianco.

Con una piccola cartella per embossing imprimiamo delle righe scritte. Poi facciamo scorrere leggermente un tampone di inchiostro nero sulle scritte in rilievo.

Ora coloriamo tutto il segnalibro con del distress ink marrone.

Posizioniamo e incolliamo i piccoli animaletti lettori.

Plastifichiamo il segnalibro. Poi ritagliamolo lasciando circa 1 mm di margine tutto attorno. Infine smussiamo gli angoli, arrotondandoli con una forbicina.



Segnalibro fai da te scrapbooking


Per questo segnalibro fustelliamo del cartoncino decorativo per poi sfumarne i bordi con del distress ink marrone.










Commenti

Post più popolari