100% Xmas!


Manca poco più di un mese a Natale e, non so voi, ma io sono già nel panico per i preparativi! Che ne dite di un biglietto pieno di allegria con il nuovo set di Impronte 100% Xmas?

Tagliate a metà un biglietto doppio da 12x18 di  Malmero Perlè Blanc e stampate a piacere i personaggi del set in modo equidistante applicando i timbri sulle montature trasparenti e usando il Versafine Onyx Black. Non preoccupatevi se qualche punto non viene stampato al meglio: potrete ritoccarlo alla fine della coloritura usando il pennarello a punta fine Millennium Memory System.

Colorate i personaggi con i pennarelli acquerellabili Zig Clean Color.
Sfumate gli abeti con questi colori: 044, 047, 041, 045 e il tronco con 065 e 066.

Procedete con i Babbo Natale: 071, 069 e 220 per l'incarnato (potete seguire il video tutorial del mio post precedente per sfumare tra loro i colori del viso); 022 e 023 per l'abito; 052 e 050 per la fibbia; 010 e 094 per la cintura e le scarpe; 901 per le ombreggiature su barba e baffi.


Per il pupazzo di neve, utilizzate 010 e 094 per il cappello; 032, 031, 036 per la sciarpa; 220 e 071 per le guance e 901 per le ombreggiature sulla neve.

Colorate l'omino di pan di zenzero con 061 e 071 per il corpo; 220 per le guance e 023 per i bottoncini di zucchero.

Scegliete i colori che più vi piacciono per i soggetti più piccoli, magari riprendendo quelli già usati per i personaggi. Per dare maggiore tridimensionalità, passate il contorno di tutti i soggetti con il grigio chiaro 901. Aggiungete alcuni riflessi con la penna gel bianca sulle gote.

Fustellate la scritta Merry Christmas nella gomma crepla glitterata rossovivo. Fustellate di nuovo la scritta su un avanzo di cartoncino rosso ed incollate le scritte in crepla sul cartoncino, senza separare le parti: in questo modo sarà più facile mantenerle in forma, visto che la gomma crepla è molto elastica e tende a deformarsi. Una volta asciutte, staccate le varie parti (attenti a non perdere il puntino della i!).

Fustellate dalla carta da lucido bianca un cerchio di diametro 7,2 cm usando il set Cerchi, quindi incollate nel centro la scritta di crepla rossa.

Componete la card tagliando una striscia di crepla rossovivo larga circa 1 cm ed incollatela lungo il lato sinistro del pannello frontale. Attaccate il tutto con il biadesivo spessorato su un biglietto a due ante bianco di poco più grande del pannello. Completate incollando il cerchio di carta da lucido (abbiate l'accortezza di mettere la colla in corrispondenza del retro della scritta, così non si vedrà in trasparenza). Aggiungete qualche paillette iridescente per dare più luce al biglietto.

E adesso via a preparare tantissime card natalizie!

Commenti

Post più popolari