ChristMice pop up card

 


Eccomi con il mio progetto mensile che adoro alla follia....una ChristMice pop up card. Si una pop up card tutta piena di topini ma non solo, perché ho voluto utilizzare tante fustelle di Impronte d'Autore che ho anche colorato  . 

Prendiamo e tagliamo due cartoncini kraft 15x30 ed uno bianco 15x20.


Uno dei due lo cordoniamo a metà.


L'altro lo cordoniamo ogni 5 cm dal lato corto e dal lato lungo solo per i primi 5 e 10 cm (come in foto).


Il cartoncino bianco lo personalizziamo a piacere, io ho ricreato dei fiocchi di neve con il set pupazzi di neve con il distress oxide Uncharted Mariner.



Dal lato lungo cordoniamo ogni 5 cm.
Infine dovremmo avere questo:


Poi ho scelto dei cartoncini da dei pad diversi che si intonassero nel contesto natalizio.


Ho tagliato dei quadrati da 4,7 cm e dei rettangoli da 4,7x14,7.


Nel kraft da 15x20 ho creato una sorta di copertina...qui sono andata a caso e ho centrato .


Ed ecco finalmente alla parte più bella e creativa del nostro progetto...la colorazione dei personaggi principali. Questi topini Natalizi si prestano benissimo per questo progetto e quindi una volta colorati li ho fustellati.


Nelle due cerniere centrali parte di dall'esterno creo due fori a distanza di 6 cm, che serviranno per rilegare la nostra card con un twine bianco e rosso.






Incolliamo la nostra copertina.


Ed incolliamo tutto il resto partendo dagli estremi che faremo combaciare 


Subito dopo incollo l'effetto creato da me, come una sorta di scala.


Ripiego tutto ed incollo il resto in maniera speculare.


Adesso altra colorazione...ma se volete potete fustellate con cartoncino colorato. Ma sapete io adoro complicarmi la vita colorando le fustelle.
Qui ho fustellato le moffine dando poi un effetto lana, e le ho doppiate.


Poi anche stelle e corona di pungitopo con tanto di bacche e scritta.


Assemblo tutto in maniera tale da nascondere i personaggi che fuoriescono, compresa la colonnina "Santa Stop" con le moffine e le stelle doppiate.
E voilà una card pop up d'effetto:











Grazie per essere passati...e alla prossima.
Fabiola



Commenti

Post più popolari