Tutti in campeggio accordion album con “Travel’s Time”

Ciaooo! Finalmente pubblico il mio primissimo progetto da Timbrina, che emozione...

Io sono Michela, ho 33 anni e sono una mamma a tempo pieno... la mia passione più grande è lo scrap, album colorazione e timbri.. e in questo progetto ho mixato il tutto!



Quando ho visto la plancia dedicata al campeggio "Time to travel"  l'ho trovato super adatto per raccogliere una bellissima giornata al fiume in famiglia, quindi ecco qui il piccolo fototutorial.

      - Con un bazzil marroncino 30x30 vado a creare la base della mia tenda: segno le pieghe ogni 10cm creando visivamente 9 quadrati uguali.
 -  Tenendo come riferimento la croce che si forma (tolgo quindi i 4 quadrati agli angoli) vado a segnare sui quadrati esterni  la metà (la punta della mia tenda) e in due di questi che siano opposti tra loro creo anche una aletta di 1cm che mi servirà per incollare i vari triangoli che formeranno appunto la tenda.
In uno di questi triangoli poi vado a creare un tratteggio che poi taglierò per consentire alla tenda di avere l’apertura: dalla bae alla punta calcolo circa 8cm mentre sulla base tenendo presente il centro calcolo 6 cm.
 - Vado a segnare con un bulino le alette che saranno la giuntura dei quattro lati, piego i lati e incollo tra loro. La mia tenda di base è pronta.


-  

      - Con una carta fantasia ricopro la struttura della tenda, creo quindi 4 quadrati di 9,5x9,7 cm circa, calcolo da un lato la metà e taglio il mio triangolo.
 -   Uno di questi avrà come aggiunta il taglio centrale come la base dove lo incollerò: la tenda potrà aprirsi.
 -  Su due stuzzicadenti metto un po' di biadesivo, ognuno di essi mi servirà per arrotolare la carta nella parte della fessura. Li fisso incrociandoli e ci aggiungo dello spago per simulare una tenda indiana.
 - Essendo troppo leggera la struttura, vado a tagliare un pezzo di chipboard di 12x12cm, lo rivesto con del bazzil verde e lo incollo sotto la tenda. Potrò così crearne un paesaggio.

 

                                                                                        

          -  Lascio da parte un attimo la tenda e passo alla colorazione dei vari elementi che aggiungerò dal set Time to travel. Ho scelto di colorare con la tecnica del No Line e con i copic .
- Vado a tagliare le varie sagome “doppiando” la carta in modo da avere una seconda sagoma che mi servirà successivamente
-  Con dell’acetato vado a creare delle strisce che piegherò per sorreggere le sagome, qui userò i doppioni creati prima per coprire l’acetato e rendere il tutto più resistente.
-  Fisso le varie sagome sulla base della tenda ed aggiungo dei sassolini per ricreare l’ambientazione.
 

 

  

          -   Passo alla creazione di un accordion mini album tagliando due pezzi di chipboard di 12x12cm che rivesto di carta 110gr bianca.
-  Per le pagine vado a prendere 3 fogli a4 che taglio a 10,4cm di altezza, mentre per la lunghezza piego a 10,4 – 20,8 – 21,8 e taglio.
-  Quel cm in più mi servirà per unire le tre strisce e creare così 12 postazioni di cui 10 per le foto e 2 alle estremità che incollerò alle copertine.
-  Rivesto le copertine sia dentro che fuori con una carta fantasia e incollo le postazioni vuote, una su un chipboard e una sullopposto.
- Con una striscia di acetato di 12cm di altezza vado a segnare le pieghe appoggiando l’album su ogni lato consecutivamente in modo da non sbagliare e aggiungo 1 cm per unire il tutto e creare una fascia
-  Incollo la fascia sotto la base della mia tenda e infilo l’album che decorerò a piacimento. 

Vi lascio qualche altro dettaglio del progetto finito, spero vi sia piaciuto e alla prossima. Michela

 


  

Commenti

Post più popolari