Etichette per la scuola

In Lombardia il nuovo calendario scolastico inizia proprio oggi! Per rallegrare i quaderni dei nostri piccoli studenti ho pensato di rinnovare un'idea che aveva proposto qui sul blog la timbrina Cristina qualche tempo fa (idea che avevo subito replicato).
I protagonisti principali di queste etichette naturalmente sono gli animaletti lettori del set Read more Books, abbinati ad altri elementi presi qui e là da altri set di timbri della famiglia Impronte.

Nel dettaglio, ecco cosa potete stampare: colla, pennelli e forbici del set Crafty Girl per l'etichetta di arte; mappa geografica e bussola del set Time to Travel per l'etichetta di geografia; il mandolino del set É qui la Festa? per musica, il pallone da distillazione del set Cupido per scienze.
Stampate tutto sul cartoncino Montval usando il tampone Versafine Onyx Black e colorateli con i pennarelli acquerellabili Zig Clean Color sfumandoli tra loro o schiarendoli con l'acqua (vi rimando a questo post con un video per vedere i passaggi della colorazione sfumata).

Una volta colorati tutti gli elementi, tagliateli con le fustelle coordinate.

Per la base dell'etichetta tagliate il cartoncino Materica Kraft da 120 gr (oppure 250 se preferite maggior sostegno) e la parte più piccola in cartoncino nero utilizzando la fustella Tag miste. Eliminate con le forbici l'asola del cartoncino kraft.

A questo punto vi basterà comporre le etichette come più vi piace incollando gli elementi con la praticissima colla Nuvo. Per quelle in cui non avete elementi distintivi specifici per la materia, potrete attaccare dei libri, in modo da vivacizzarle comunque. Per incollarle al quaderno vi suggerisco di fustellare la tag di base dal foglio di biadesivo, così da adesivizzarla completamente.

Non sono sicura che questo sia un modo per rendere più piacevoli i compiti per i vostri pargoli, ma di sicuro non ci saranno scuse per dimenticare a casa il quaderno giusto!

Questo post è l'ultimo del mio mandato per il blog delle Timbrine. Ci rivedremo di nuovo qui su questo blog? Chissà! Continuate a seguirlo e lo scoprirete.

Commenti

Post più popolari