Magic is all around

Scommetto che da parte mia ve l'aspettavate un progetto con questa dolcissima apina appena arrivata, vero? E avete ragione, è impossibile resisterle!
Oggi vi propongo una rocker card, un modello di biglietto dinamico facile da realizzare e molto divertente. La scelta del sentiment è legata al regalo che accompagnerà questa card: un microscopio per la Comunione di mia nipote.

Per prima cosa tagliate dal cartoncino nero e giallo l'ape con la fustella Apina. Vi suggerisco di fustellare due volte il corpo, così che le antenne risultino più resistenti. Tagliate nella carta da lucido due volte anche le ali, lasciando libera la parte sottostante con un taglio parziale (in questo post Annalisa vi spiega benissimo come fare): questo vi consentirà di affrancarle perfettamente al corpo e darà maggiore tridimensionalità al soggetto. Quindi ricavate dal cartoncino bianco due cerchi del diametro di 9,4 cm usando la fustella Cerchi e piegatene uno a metà.

Incollate la parte lunga delle ali tra una fustellata del corpo e l'altra, quindi sfumate i bordi della sagoma gialla dell'ape usando il Distress Ink Wild Honey e il Mini Blending Tool.
Con il medesimo strumento sfumate il profilo delle nuvole sulla parte alta di uno dei due cerchi bianchi utilizzando il Distress Oxide Mermaid Lagoon e come stencil un cartoncino fustellato con il profilo medio del Bordo Nuvole.
 
Tagliate un altro cerchio dello stesso diametro dal cartoncino Kraft e piegatelo a metà. Quindi ricavate l'alveare dal cartoncino giallo e separate la griglia dalle cellette. Componete la vostra apina, dando un po' di colore alle gote con una matita rosa.

Incollate sulla metà inferiore del cerchio kraft la griglia gialla, piegando sul retro le parti eccedenti. Fustellate anche un paio di nuvole del set Nuvolette.
Stampate con l'inchiostro nero Versafine Onyx Black parte del sentiment dal set You Are Magical cercando di allinearlo sulla linea mediana, in modo che si veda anche una volta attaccato il cerchio kraft piegato.

Ora non vi resta che comporre il vostro biglietto: sfumate i bordi di alcune cellette con il Wild Honey e posizionatele all'interno della griglia usando del biadesivo spessorato e a lato senza spessore. Incollate nello stesso modo le due nuvolette: a sinistra spessorata, a destra no. Su quest'ultima incollate l'apina con il biadesivo spessorato. Incollate sul retro il cerchio bianco avanzato, piegandolo leggermente, in modo da rinforzare la struttura e consentire una buona oscillazione. Se usate un cartoncino Kraft leggero, potete rinforzare anche la base incollando un secondo cerchio kraft piegato al suo interno.

Da ultimo, date qualche punto luce all'ape con la penna gel bianca e attaccate delle paillette trasparenti della nuova serie di Moda Scrap con la colla Nuvo. Ricordatevi di bilanciare il peso degli elementi, altrimenti la vostra card non resterà in equilibrio: per questo motivo le cellette vanno in basso a destra a bilanciare l'ape in alto a sinistra.
Vero che è divertentissimo questo modello? Ricordatevi di condividere i vostri lavori su Impronterules e restate sintonizzati, perché ci sono un sacco di novità in arrivo!


Commenti

Post più popolari