L'allegro disco orario

Con l'arrivo della bella stagione aumenta la voglia di fare delle gite, magari nelle città d'arte.
Un disco orario può farci comodo, ancora meglio se è divertente e colorato!


Per prima cosa stampate su carta da acquerello Canson Montval il bimbo del set Foto Bimbi utilizzando l'inchiostro Versafine Clair Nocturne. Procedete colorandolo a piacere con i pennarelli Zig Clean Color Real Brush. Per l'incarnato: n.71 Flesh Colourn.220 Tea Rose per le gote e n.69 Blush per le zone in ombra; per i capelli:  n.50 Yellow n.61 Light Brownn.60 Brown, n.62 Dark Brown; per l'ombra sulla maglietta: n.36 Light Blue; per i pantaloni: n.31 Cobalt Blue e n.32 Persian Blue. Aggiungete qualche punto luce sulle gote con la penna gel bianca.

Create uno sfondo nuvoloso utilizzando il tampone Distress Ink Salty Ocean e il Mini Blending Tool abbinato ad una nuvoletta fustellata come maschera (ad esempio il Bordo Nuvole).

Utilizzando due verdi alternati (n.45 Pale Green e n.41 Light Green) create dei fili d'erba ai piedi del bimbo.

Aggiungete una sfumatura di verde prato subito sotto l'erba usando il tampone Distress Ink Mowed Lawn.

Aggiungete qui e là qualche fiorellino con il n.26 Light Pink.

Scegliete un disco orario dal web e stampatelo in dimensione 8 cm di diametro. Ritagliatelo e incollatelo su un cartoncino nero. Ricopritelo con la pellicola trasparente adesiva per renderlo impermeabile (meglio ancora se disponete di una plastificatrice).

Rifilate i bordi del cartoncino con il bimbo usando la fustella Rettangoli, così che risultino tre margini impunturati e sul lato destro la mano alzata sia a filo del bordo, mentre quella abbassata fuoriesca di poco dal margine.

Tagliate un cartoncino nero ad elle, in modo che la parte a sinistra sia poco più grande del cartoncino con il bimbo e quella a destra venga coperta completamente dal disco orario.

Attaccate il bimbo facendo in modo che la mano in basso resti sollevata dal fondo.

Forate il centro del disco orario, segnate il punto corrispondente sul cartoncino, praticate anche qui un foro ed unite le due parti mediante un mini brad. Verificate che il disco giri senza impedimenti.

Completate il tutto con un piccolo banner colorato e qualche paillette.
Ricordate di non lasciare il disco orario troppe ore al sole per evitare che i colori sbiadiscano.

Buona gita a tutti!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari