Merry Christmas!


Che gli yeti siano gli indiscussi protagonisti del Natale di quest'anno, è indubbio. E allora perché non farci dare una mano coi preparativi? Il mio mi ha aiutato a realizzare questa card. Volete vedere come?

Come prima cosa stampate su cartoncino acquarellabile Montval lo yeti con il braccio alzato del set Happy Yeti usando il Versafine Clair Nocturne, quindi coloratelo come più vi piace. Per il mio ho usato i pennarelli Zig Clean Color Real Brush nei seguenti colori: n.°42 Turquoise Green, n°36 Light Blue, n.91 Light Grayn.94 Gray Brown.

Su metà biglietto Malmero Perlè Blanc stampate nella parte superiore con il tampone Versamark  il piccolo fiocco di neve dello stesso set dello yeti alternandolo ai timbri Fiocco n° 1078 e 1709. Quindi embossateli con la polvere White e sfumate lo sfondo con il Mini Distress Ink Picked Raspberry avvalendovi del Mini Blending Tool. Cercate di ottenere una sfumatura gradatamente da più intensa esternamente a più leggera verso il centro.

Tagliate il cartoncino sfumato usando la seconda fustella (in ordine decrescente di grandezza) della serie dei Rettangoli e incollate lo sfondo su un biglietto piano a due ante appena più grande, in modo che si veda una sottile cornice bianca.

Dal cartoncino Bazzill Atlantic o Aruba fustellate la scritta MERRY per tre volte utilizzando l'Alfabeto Serif minuscolo. Incollate le singole lettere una sull'altra in modo che risultino spessorate. Sfumate la parte inferiore delle lettere con il Mini Distress Ink Peacock Feathers. Infine ricopritele tutte con il Glossy Accents o una qualsiasi vernice vetrificante e lasciate asciugare tutta la notte. Su un avanzo di cartoncino bianco stampate con il Versafine nero la scritta Christmas dal set Babbo Esultante e  incollate sul retro un pezzo di biadesivo spessorato.

A questo punto non vi serve altro che assemblare il tutto!
Il lavoro è decisamente più piacevole quando c'è qualcuno ad aiutarci, vero?
Buoni preparativi natalizi a tutti!

Commenti

Post più popolari