Uno stregone pasticcione!

Anche quest'anno non ho potuto trattenermi dal creare un progetto per Halloween. Probabilmente non ci sarà modo di girare a chiedere "Dolcetto o scherzetto?", ma nulla ci vieta di addobbare la casa e divertirci, soprattutto con i bambini, giusto? Quindi vi propongo questa card-decorazione 3D con un set magico che per l'occasione si presta ai pasticci di uno stregone un po' confusionario!

Per prima cosa tagliate la base dal cartoncino nero seguendo lo schema subito sopra e piegate dove compare la linea tratteggiata. 

Incollate la striscia di base per formare l'appoggio e attaccate le due strisce separate all'interno della base, in modo da avere la struttura principale della card.

Stampate gli elementi del set Always Believe in Magic e la pila di libri del set You Are Magical usando il tampone Versafine Onyx Black. In aggiunta, stampate le bolle del set Rub-a-dub-dub.

Colorate gli elementi usando le tonalità dei pennarelli acquarellabili Zig Clean Color che più vi piacciono. Vi suggerisco il n.43 Olive Green, il n.96 Mid Gray, il n.94 Gray Brown, il n.61 Light Brown, il n. 67 Mustard, il n.60 Brown, il n.80 Violet e il n.35 Deep Blue. Per la coloritura del paiolo con le macchie di ruggine vi suggerisco di dare un'occhiata alla coloritura della carriola nel video di questo post.

Prendete un pezzo d'avanzo di cartoncino bianco e sfumatelo usando i tamponi Distress Frayed Burlap e Black Soot e il Mini Blending Tool. Create qualche macchia di colore con i pennarelli già usati e qualche schizzo nero per rendere meglio l'idea della carta da parati macchiata. Ricavate un rettangolo di 13 x 7,5 cm dal cartoncino così decorato usando la fustella Rettangoli, quindi incollatelo sul fondo della base della vostra card, tagliando l'eccesso sul fondo.

Scontornate gli elementi della card utilizzando le fustelle coordinate. Tagliate le bolle in eccesso e coprite il punto di taglio attaccando un paio di bolle separate con del biadesivo leggermente spessorato. Montate ciascun elemento stand alone su un pezzetto di cartoncino nero, che vi servirà per attaccarlo alle due strisce interne alla base.

Tagliate un rettangolo di cartoncino marrone chiaro lungo 5,5 cm e piegatelo ad 1/3 nel lato lungo: sarà la mensola della vostra card. Incollatela sul fondo verdastro. Distribuite tutti gli elementi della card come più vi piace, evitando di sovrapporli.

Completate il tutto con la stampa del timbro Happy Halloween su una striscia di cartoncino bianco strappato a mano e schizzato di arancione, quindi aggiungete delle bolle e una ragnatela dal set Frightful Things fustellata dalla carta vellum bianca

Preparare questa card è stato divertente, vero? Vi basta un po' di fantasia e qualunque tema vogliate utilizzare, il gioco è fatto! E se volete spedirla, vi basta appiattirla per inserirla in una busta in misura.

MyBonnetBee





Commenti

Posta un commento

Post più popolari