Fiocco nascita


Ciao. Come state? Spero bene.
Oggi vi voglio mostrare una novità sullo shop di Impronte d'Autore: la fustella Cut-Mi Animaletti.
E' una fustella alta quindi che permette di fustellare materiali spessi e gli animaletti che si possono creare sono 4:
-orso
-maialino
-leone 
-cane ma fruibile anche per altri animali ( l'essenziale è la fantasia!!!)
e non dimentichiamo che la disegnatrice è stata Sara .......

Vi dico la motivazione del mio immediato acquisto: è molto versatile può essere usata in molti campi non solo  legata al mondo infantile. Qui vedete un fiocco nascita, ma chi mi conosce sa che uso molto la macchina da cucire e nel periodo che stiamo attraversando ho fatte molte mascherine e per abbellirle ho proprio usato la fustella creando i musetti degli animali ricamando baffi o aggiungendo piccoli dettagli, poi si può usare per fare anche card.


In questo lavoro vedrete l'uso di molte fustelle......e questo è il risultato!
Un pò di pannolenci, fustelle, penna gel bianca, oxide e il gioco è fatto.


La Cut-Mi light "è nata una bimba" l'ho fustella usando un cartoncino piu' spesso e poi' con l'oxide 
worn lipstick l'ho sfumato.
Le orecchie dell'orsetto non le ho incollate, ma lasciate mobili, infine con un po' di colore ho colorato alcuni dettagli come le guance e l'interno dell'orecchio.



Per fare i fiori ho usato la fustella Sizzix Butterfly embellishments modificando il fiore e la fustella del topoglio delle Pigotte di Vanda per fare i boccioli. Ho usato il feltro del set colours pastels, colori tenui e delicati.




Per le lettere ho usato i due alfabeti Cut-Mi light di Impronte, prima fustellando su cartoncino poi incollandoci le lettere di feltro sopra  perchè ne avevo pochissimo (in periodo di covid non potevo procurarmi tutto), in questo modo mi sporco meno le mani...stendo la colla sul cartoncino fustellato e metto sopra la lettera di feltro e lascio asciugare. Quando le lettere sono asciutte le stacco dalla matrice.


Per fare gli occhietti ho usato la stessa tecnica di prima  ma al contrario (sotto feltro sopra cartoncino) così con la penna gel bianca sul cartoncino nero il punto luce viene preciso e ben visibile.





Con la penna nera ho disegnato il musetto dell'orso..... ed eccolo qua con un bel fiocco rosa.


Ho aggiunto fiori e boccioli attacandoli ad un cordino bianco e si è abbellito il tutto.






Spero sia piaciuto il progetto e vi aspetto a giugno.



MONICA

Commenti

Post più popolari