Più Puntini per tutti...


Qualche tempo fa ho ricevuto una telefonata da Stefano Bernasconi che mi annunciava (finalmente) l'arrivo del mio tanto atteso tema del mio prossimo post (curiosi eh?). Contestualmente mi invitava anche a presentarlo (il tema del mio prossimo post) alla fiera di Bergamo. Grazie a Dio avevo già altri impegni (non sono amante delle fiere e le scanso spesso a volentieri a piè pari) così riuscii a declinare l'invito con molta diplomazia (ho sempre sostenuto di essere più social che sociale).
In quella occasione mi parlò con entusiasmo di un nuovo arrivo che avrei potuto usare in calligrafia. Il dialogo vi assicuro fu più o meno questo:

S: e poi sono arrivati dei nuovi pennarelli, qualità Kuretake eh, strumenti di tutto rispetto.
M: wow Stefano, mi stai emozionando non solo i ... (tema del prossimo post) anche altri pennarelli? E cosa fanno?
S: ah sono bellissimi... fanno i puntini.
M: S   I   L   E   N   Z   I   O   ... Scusa?
S: Fanno i puntini, a seconda della pressione puoi farli più piccoli o più grossi..
M: Wow... (Mah)
S: Te li porto e ci giochi un po' e poi mi dici.
M: ... vabbeh.

Vi assicuro che è andata più o meno così. Utilissimi... dei pennarelli che fanno i puntini... davvero... mah!
Insomma, il mio entusiasmo non era alle stelle, MA... solo uno stupido non si mette mai in discussione e non cambia idea ed io, che penso di averne di difetti, ma fondamentalmente non questo, una possibilità ai puntini l'ho voluta dare.

Eh niente... mi sono persa al primo puntino. Davvero.
Se dovessi descrivervi i CLEAN COLOR DOT direi solo DIVERTENTISSIMI.
Fanno i puntini, lo confermo. A seconda della pressione il puntino può uscire piccolissimo o grande.
La punta dei DOT è fantastica perché è molto morbida quindi pigiandola sul foglio è come se rimbalzasse. Con la mente sono tornata a quando ero piccola e con mia cugina Giusy saltavamo sul letto della nonna. Lei si arrabbiava molto, ma era divertentissimo. 
Ecco, fare i puntini con questo pennarello è divertentissimo. Immagino a tutti i giochi che potrebbero fare i bambini con loro. Verrebbero fuori cose bellissime. Non ci sono dubbi.



Ma io faccio la Cardmaker, quindi per me aveva senso usarli in una card. 
Sul sito della Kuretake ci sono molti esempi su come usarli.

Prima di tutto ve li descrivo brevemente:
- Sono 12 (al momento)
- NON SONO ACQUARELLABILI, Ci potete buttare sopra un secchio di acqua e non si spostano.
- Sono dotati di due punte: una per il DOT /Puntino e l'altra è molto fine, non flessibile e serve per i dettagli.
- dalla parte della punta per il puntino quando premete esce più inchiostro: questa parte si asciugherà più lentamente e permetterà di dare al puntino delle leggere sfumature. Volendo questa parte potrebbe anche essere embossata a caldo con della polverina trasparente. In ogni caso mi preme dirvi: MI RACCOMANDO, queste parti si asciugano più lentamente e quindi è un attimo sbavare. State un po' attenti. In ogni caso l'embosser è un grande alleato. 

Ma basta parlare di loro adesso... torniamo a me e al mio essere Cardmaker...
scherzo... dicevo... perché comprare un pennarello che fa i puntini? Non sappiamo farli da soli? E' sufficiente che ci rimandino a quando da piccoli saltavamo sul letto della nonna? 
Beh per me si... sono simpatici, molto, provateli in fiera... nei negozi Impronte ... e mi darete ragione... Ma il fatto è che sanno fare un sacco di altre cose...
Ad esempio, con dei piccoli movimenti si possono ottenere degli elementi molto stilizzati, perfetti per delle cornicette che possono tranquillamente andare a completare le nostre card...
Questo è un esempio semplicissimo... Dovevo dire GRAZIE ad un'amica della mia mamma che è stata molto gentile nei giorni scorsi con me...
Dalla foto qui sotto potete vedere come le piccole greche prendono vita con piccole forme che non necessariamente sono solo puntini. 
Le parti più scure degli elementi sono quelle che vi dicevo prima: sono quelle in cui la pressione esercitata fa scendere più inchiostro e sono quelle che si possono embossare perché a più lenta asciugatura.


Sdoganati i puntini, ammetto che ci ho preso gusto  e qui di seguito vi faccio vedere tre piccole Card molto veloci.
Ultimamente sono in fissa con il fatto che per fare una card  - che per il modo in cui le intendo non dovrebbero celebrare la bravura di chi le fa ma dovrebbero essere fatte per dire qualcosa... se ci metto una vita a farle, magari quando le ho finite non servono più... - non ci voglia molto se non qualcosa da dire.
Ed ecco allora, tre card carine e veloci.... fatte con affetto e con il sorriso... (non si può non sorridere mentre questi pennarelli rimbalzano  eheheh)


Bastano tre colori... io ne sono innamorata...


Non so disegnare per nulla... però le guardo e non solo le trovo molto gradevoli, ma resto sbalordita davanti al fatto che davvero ci ho messo poco, mi sono serviti solo tre pennarelli e non ho dovuto sfumare, ripassare con le matite... noooo ... buona la prima!!! Cinque minuti... non di più.


Dopo avere preso un po' di confidenza con queste punte ed aver capito che FANNO TUTTO LORO!   ... mi sono detta... (vittima del fatto che avevo rivisto l'ultimo Star Trek  per l'ennesima volta la sera prima)... A TUTTA CURVATURA, ANDIAMO ALLA SCOPERTA DI UNIVERSI INESPLORATI... 
e avendo solo da 3 anni sulla scrivania questa foto di me e della mia sorellina Cinzia ho pensato : io la scrappo... ma sì, io mi butto...e preso due colori ai quali non avrei dato due soldi quando ho aperto il pacchetto di Stefano ed invece sono diventati una delle mie combo preferite.
Ho preso il DENIM ed il FAWN e via... i fiori li ho disegnati.
Ribadisco: io non so disegnare, per questo adoro i timbri, ma questi pennarelli sono uno spettacolo! Ripeto ancora, è sempre buona la prima!!!

Che ne pensate? Io ne sono innamorata. Se pensate al bullet... uhm... no, si vede il segno dietro... ci ho pensato, la mia amica Luana è in fissa con il BuJo... ma per tutto il resto sono SPAZIALI! ... e non c'entra che abbia appena rivisto Star Trek... lo sono davvero.

Non mi resta che invitarvi a provarli nelle prossime fiere e nei negozi di Impronte d'Autore... mi darete ragione. Non ho dubbi.
Allora... ci vediamo presto... io ho una bomba da lanciare.... ed il Coronavirus non mi fermerà certo...

Davvero a presto (con il mio prossimo post... ha un tema.... :))
M!R


Commenti

  1. ma wow! mi stuzzicano proprio! e il fatto che ci si possa tirar sopra una secchiata d'acqua mi fa pensare che possano funzionare anche sulla seta e sulle stoffe leggere... doppio wow! Grazie Mir!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo confermo Prof... per sbaglio mentre li provavo mi è caduto sul foglio il bicchiere con l’acqua per gli acquerelli;)

      Elimina
  2. Che meraviglia entrare nelle tue storie, che poi diventano anche le nostre, che bello pensare di tornare bambini e creare le meraviglie che tu sai fare. Grazie sempre Mir per la condivisione e la creazione di nuovi bisogni!

    RispondiElimina
  3. Adoroooo i puntini!!!
    Questi colori mettono allegria.Devo proprio provarli perché potrebbero essere utili ad una imbranata come me e finalmente potrei creare qualche cosa di carino anche io!
    I tuoi racconti che mescolano presente e passato mi emozionano sempre.grazie ancora una volta Mir!

    RispondiElimina
  4. Spettacolo, mi hai convinta al 'io non so disegnare, fanno tutto loro' :) Sei riuscita a creare delle card deliziose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi Martha... fanno tutto loro davvero.. sono magici...

      Elimina
  5. Che meraviglia i puntini! Però non puoi dire di non saper disegnare, hai fatto dei capolavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So colorare Bianchina... ma disegnare proprio no.. fidati... provaci e fammi sapere...

      Elimina
  6. E come al solito, ti ho letto tutto d'un fiato, mi piacciono I tuoi "racconti"... forse te l'ho gia' detto eh.... per quanto riguarda il non saper disegnare, non sono convinta, la tua fantasia e la tua bravura comunque nascondono tutto il resto😘

    RispondiElimina
  7. sei un mito Miranda ma te lo dico tutte le volte che commento un tuo post! Ogni volta te lo confermo <3 la mia wishlist è già lunga, allunghiamola ancora un po' dai... grazieeee xoxo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari