Due Segnalibri con un Unico Sfondo - Di Unicorni e Arcobaleni


Ciao a tutti da Laura! Oggi torno con due segnalibri facilissimi e super colorati, realizzati "ottimizzando" un unico sfondo.
Ispirata dai progetti di Sara, mostrati nell'ultimo post sul blog delle Timbrine, ho utilizzato la plancia  A Magical Birthday. Volevo portarvi un sorriso in queste giornate un po' particolari e, a mio avviso, non c'è niente di meglio di arcobaleni e unicorni!


Per prima cosa, ho creato lo sfondo. Ho preso un foglio di cartoncino da acquerello e l'ho tagliato alla misura di circa 11x14 cm. Ho poi preso i Distress Crayon nel Set 1 e ho colorato il foglio seguendo l'ordine dei colori dell'arcobaleno. 
I colori utilizzati sono Picked Raspberry, Mermaid Lagoon, Peacock Feathers, Twisted Citron, Mustard Seed e Spiced Marmalade. Li ho stesi con una mano leggera e in obliquo rispetto al foglio.


Ho poi spruzzato dell'acqua sul pannello e con un pennello dalla punta piatta ho sfumato leggermente i Distress Crayons per ottenere un aspetto leggermente più soft. Ho comunque voluto mantenere la texture creata dalla carta da acquerelli, perchè a mio parere aggiunge interesse al progetto.


Per la creazione dei segnalibri ho usato le fustelle Tag. Con il rettangolo più piccolo ho fustellato lo sfondo arcobaleno e ho ricavato due pannelli separati.
Utilizzando la fustella più grande, ho invece tagliato del cartoncino liscio bianco. Ho poi creato un effetto carta patterned timbrando le stelline nel set A Magical Birthday con il Distress Oxide nel colore Weathered Wood.


Lo step successivo è quello di timbrare e colorare le immagini. In questo caso ho scelto i pennarelli Nuvo, a base alcolica.
Ecco la lista dei colori utilizzati
Corpo: 489, 487, 425
Muso: 478, 475, 472
Corno: 425, 443, 436
Coda: 443, 437, 436


Ho creato delle nuvole in vellum con le fustelle Tag e Bordo Nuvole e le ho incollate alla base dei segnalibri.
Ho anche embossato due sentiment con polvere bianca su cartoncino nero e ne ho stondato i bordi con il Corner Chomper.


Ho incollato i vari elementi alla base delle tag e ho poi passato del twine bianco e grigio attraverso l'occhiello dei segnalibri. 



E questo è tutto per oggi! Io spero che il post e il progetto vi siano piaciuti. Questi segnalibri sono davvero veloci da reallizare e l'idea si presta bene anche alla produzione in serie: basta partire da un foglio di carta da  acquerello più grande! 
Un forte abbraccio virtuale a tutti!

Laura

Commenti

Post più popolari