Ho una mia precisa teoria circa lo Scrapbooking. Tutta mia. Che vale solo per me è che non è la regola accademica.
In passato non mi interessava molto lo Scrap e  pensavo si limitasse agli appiccichini. Non capivo il senso di dover abbellire un ricordo.


Poi nella mia vita è successa una cosa. E da quel momento ricordare, non perdersi nulla, celebrare, fare memoria... è diventato un imperativo categorico.
Non scrappo tutto, non mi interessa l’esercizio di stile, non faccio foto da Scrappare. Mi accade di scoprire che con il cellulare ho fermato un momento ed è quel momento che voglio raccontare. Prima di tutto a me.



Così nasce questo Lo.
In un posto speciale per me. Con una colonna sonora altrettanto speciale.
Non vi racconto il mio ricordo, ma posso dirvi cosa ho fatto per fermarlo nella mia memoria.



Innanzitutto doveva esserci dell’oro... ed una strada. La strada è stata fatta con uno stencil di Carabelle Studio. Mi piace molto perché mi da l’idea di mattoni storti... come di fatto è la mia strada (lol).


Il contesto della mia strada è dato dal foglio di base che io ho timbrato con gli elementi secondari del set Crafty Friends con il bellissimo inchiostro Delicata color Oro. Io sono quella in bianco e nero... circondata dalle parole (rese con la carta di un giornale) e circondata da tutti gli elementi dorati questa volta timbrati su vellum e fustellati..) il vellum non è stata una scelta casuale. Probabilmente su un’altra carta sarebbero risaltati di più... ma io, fra qualche anno, non voglio riguardare questo Lo e dire: ‘cavoli, che belli che erano i timbri di questa release di Impronte... va che dettagli...’ no.
Io spero di riguardare questo Lo e, grazie a questi bellissimi timbri stampati su vellum con questo inchiostro oro, ricordarmi della sensazione e dei miei pensieri sotto quello specchio... a tanti chilometri da casa.




Questo PER ME è lo Scrapbooking. Il resto è contorno;)


Grazie per essere passati di qua.



Alla prossima e Happy Stamping

Commenti

  1. Mir sei fantastica, gia' te lo dissi una volta, quando facevi quei bei live nel gruppo di Cardmaking, mi piaceva un sacco sentirti raccontare di fatti e di persone e di lavoro e di impegno, ed ora e' un piacere leggerti, grazie

    RispondiElimina
  2. Come racconti tu le "'storie" non le racconta nessuno. Non emoziona solo la tua creazione, ma tutto il contesto. Ma dalla tua creazione sono felice di poter dire che l'emozione passa tutta. È un gran dono quello di fare emozionare le persone perché il mondo ed il tempo scorrono in fretta, e sono così superficiali da non smuovere nemmeno la polvere in superficie. Tu invece lasci la tua impronta, e questo fa tutta la differenza del mondo. Grazie per condividere con noi emozioni si, ma anche la tecnica ed il processo, e tutto il sapere che ci sta dietro. Un bacio, Romina

    RispondiElimina
  3. Carissima Miranda,
    la tue opere sono poesia pura
    Ammiro la tua capacità di raccontare il mondo, proverò a mettere in pratica i tuoi insegnamenti ma non so quali saranno i risultati 😅

    RispondiElimina
  4. Chi ti legge, chi ti ascolta sa che in tutto quello che fai ci metti il cuore. Sei meravigliosa!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia di LO, la pattern creata ad hoc coi timbri, la strada, la tua strada...le tue storie mi emozionano sempre, sia per quello che raccontano, ma soprattutto per come lo raccontano.
    Grazie per condividere con noi questo tuo percorso.

    RispondiElimina
  6. ...e' stato detto gia' tanto. Io non so comprendere se e' il momento raccontato così splendidamente oppure come lo hai trasportato sulla carta a rendere anche questa esperienza sensazionale.
    O forse e' la fusione di entrambe che fanno diventare tutto così significativo e ricco di bellezza! ...e quanto bisogno ne abbiamo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari