Il pupazzo indeciso

Devo ammettere che ho avuto delle difficoltà a scegliere un titolo per questo post, perché il progetto di oggi può considerarsi un ibrido: può essere una tag chiudi pacco, una decorazione per l'albero o un fuori porta.
La sua caratteristica è che si tratta di un oggetto double-face, da qui la crisi d'identità del protagonista.

La coloritura del personaggio principale è velocissima. Dopo la stampa del set Pupazzo Fronte Retro col tampone Versafine Onyx Black e il taglio con la fustella relativa, vi basta sfumare le rotondità del corpo con il pennarello acquarellabile n.36 Light Blue; il naso con il n.52 Bright Yellow; le braccia con il n.61 Light Brown e n.60 Brown; il cilindro con il n.91 Light Gray e n.10 Black; l'agrifoglio con il n.22 Carmine Red e i n.41 Light Green e n.44 Deep Green.

 Con la fustella Flags tagliate due tag alte 11,8 cm dal cartoncino Stardream Lagoon.

 Quindi con la fustella Cerchi asportate due semicerchi del diametro di 7 cm.

Tagliate un rettangolo di acetato trasparente poco più grande del semicerchio e attaccatelo con il biadesivo sottile all'interno delle due tag, che andranno sovrapposte.

Usando sia il cerchio da 7 cm di diametro che quello da 9,4 cm dello stesso set di fustelle, ricavate due archetti dalla Gomma Crepla glitterata Argento.

Incollate i due archetti a mo' di cornice del semicerchio (uno davanti e l'altro dietro), quindi attaccate le due metà del pupazzo di neve nell'area trasparente, tenendo in mezzo l'acetato.
Stampate in nero la scritta Buon Natale del set Babbo Esultante su cartoncino bianco, scontornate i due pezzi del sentiment ed attaccateli in basso a destra sulla tag, leggermente sporgenti dal bordo.
Con il Big Bite (o una punzonatrice analoga) praticate un foro da 5 mm in alto per far passare i nastri.

Ricavate dei cristalli di neve dalla Gomma Crepla glitterata Neve usando le fustelle di uno dei fiocchi di neve di Stelle e Calzina ed incollateli a due a due usando la colla a caldo. Prima di attaccarli, fate passare in mezzo un filo di nylon trasparente in cui avrete inserito una perlina azzurra a tono con la Stardream.

Legate le estremità del nylon dentro al foro superiore della tag, quindi inserite un nastro azzurro creando un fiocco e un'asola per poterla appendere. Infine, aggiungete qualche paillette iridescente o argento.
Che decidiate di tenerlo al fresco sulla porta di casa, o al calduccio attaccato all'abete decorato o ad un regalo speciale, questo pupazzo sarà di sicuro una nota di allegria per le vostre Feste!

Auguri di Buon Natale!!

Commenti

Post più popolari