Il Cardmaking fuori dalle Comfort Zone



Ma buongiorno Timbrini!!!
Oggi vi parlo di un esperimento che sto facendo ultimamente.
Complice la mia amica Kristina Werner (🤗🤗🤗) sto provando a mettermi alla prova sfidando le mie Comfort Zone.
Uno dei miei grandi difetti (ma so che accomuna molti di noi) è quello di usare poco o quasi mai quello che compriamo.
Eppure ci piace tanto quello che compriamo. Lo facciamo in genere all’urlo del ‘Ci serve!
Kristina Werner, qualche tempo fa, dalle pagine del suo blog, raccontava come è possibile dare una scossa al proprio modo di fare Cardmaking. Sono suggerimenti economici e decisamente utili.
Ad esempio un suggerimento è quello di scegliere un set e di ‘studiarlo’.
Il termine ‘studiare’ è molto interessante perché invita a prendere carta e penna e fare piccole prove su come usare i vari elementi. Io sono una che in gente fa sempre schizzi delle proprie card, ma non ho mai pensato di farne tante in una volta sola;) Kristina consiglia di fare 10 sketch... io sono pigra e me ne sono imposti 6.
Devo essere sincera che una volta presa la mano avrei potuto andare avanti. Ma alla fine volevo concretizzare e mi sono fermata;) questo è il foglio dei miei sketch fatto durante una pausa pranzo;)

Mi sono imposta uno stile CAS (clean and simple), l’idea era quella di provare cose diverse e di riprendere degli schemi visti in giro nel web e di provare a declinarli con il mio set.
Insomma... questo è il risultato ottenuto.

Sono davvero molto contenta di avere fatto questo esperimento. Ve lo consiglio fortemente. Impronte d’Autore è uscito con molti set interessanti che ben si prestano allo stile cas. Hanno le fustelle abbinate (che io devo assolutamente recuperare) ed un design molto accattivante.


Di questo set in particolare sono entusiasta. Sono davvero felice che Denise abbia creato una storia anche per Rudi:)


Le card sono fatte fondamentalmente con 4 colori di Distress OXIDE (Weathered Wood, Iced Sprouce, Cracked Pistachio  e Bundled Sage) sfumati fra loro. Le mie piccole renne sono state colorate in modo molto approssimativo con i pennarelli Art And Graphic della Kuretake e i miei timbri (come mi diverto ad usarli.... mi sembra ancora irreale) sono stati timbrati con il tampone Versafine Clair Fallen Leaves.


Ho poi spruzzato qua e là a lavoro terminato qualche goccina di oro che definisce sempre e non si nega a nessuna card.


Devo essere onesta. non solo sono felice del risultato del mio esperimento (6 card in una serata... mica pizza e fichi) ma sono molto soddisfatta di quello che ho capito: fuori dalla propria comfort zone c'è un intero mondo da scoprire:-)


Alla prossima

Mir

Commenti

  1. sono dolcissime!!! come sempre il tuo stile mi piace un sacco !!!

    RispondiElimina
  2. Ma sono estremamente carucce, mi piace "colorate in modo approssimativo"... che io neanche dopo 10 corsi di colorazione farei cosi... Mir sei fantastica

    RispondiElimina
  3. Ohhh 😍😍che dolci queste rennine e come cambiano con i vari sfondi...bel gioco Mir! Bellissime cards😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari