Il pinguino ballerino

Lo so, siamo solo a settembre, e ci sono ancora 30 gradi, ma non respirate anche voi aria natalizia? Una cosa è certa: i nuovi prodotti di Impronte d'Autore sono uno più sfizioso dell'altro e questo pinguino è decisamente irresistibile!

Partiamo con lo sfondo della card: con la fustella Cornici tagliate un rettangolo dal cartoncino acquarellabile bianco.

Usando il Mini Blending Tool,  sfumate la parte superiore del cartoncino con il Distress Ink Mermaid Lagoon.

Ripetete solo sulla parte superiore con il Distress Ink Blueprint Sketch, in modo da ottenere un passaggio graduale tra i due colori.

Completate lo sfondo facendo cadere qualche goccia d'acqua sul cartoncino. Tamponate subito con un fazzoletto di carta, in modo da eliminare l'acqua col colore in sospensione e creare così l'effetto nevicata.

Qui vi mostro le prime due novità: i profili delle colline impunturati (Bordo Colline). Con due fustelle del set tagliate due pezzetti di gomma crepla neve precedentemente sagomata con la fustella Cornici.

Attaccate le due collinette di neve nella parte inferiore della card: la prima con il biadesivo sottile, la seconda con quello spessorato.

Ed ecco il nuovo pinguino! Bastano pochi tagli della fustella Pinguino e del cartoncino bianco e nero per dare vita a questo allegro ballerino. Potete tagliare zampe e becco nel cartoncino arancione, oppure in quello bianco e colorare i pezzi con i pennarelli acquarellabili Zig Clean Color, come in questo caso.

Ora non vi resta che aggiungere il pinguino sulla neve e i particolari che completano la card: la scritta Merry Christmas e il candy cane arrivano da una terza novità: il set Elfi (e relative fustelle).
Per dare maggiore tridimensionalità al pinguino, potete creare qualche riflesso con la penna gel bianca sul mantello nero e completare con le gote rosate e un po' d'ombreggiatura azzurra sulla pancia. Aggiungete qualche paillette per illuminare la card e incollate il cartoncino di sfondo su un biglietto a due ante bianco poco più grande.

Qui potete vedere la stessa card in versione tag su mattatura nera, con qualche piccola variazione rispetto all'originale: anche il fiocchetto rosso fa parte del set Elfi.

Vi ho ingolositi con le mie piccole anticipazioni? ^_^
Restate sintonizzati, perché ne seguiranno tante altre!!






Commenti

Posta un commento

Post più popolari