Shadow Box Card con Laura



Ciao a tutti da Laura! Oggi torno qui sul blog delle Timbrine con un tutorial passo passo che mostra come creare una Shadow Box card con timbri e fustelle Lawn Fawn.


Per iniziare ho fustellato la base della shadow box. Le carte sono parte della collection 6x6" Rainbow Dot-Stripe Petite Print di Doodlebug, e le fustelle provengono dal set Shadow Box Card di Lawn Fawn.
Come vedete dalla foto qui sotto ho fustellato la carta due volte: un pannello sarà il fronte e l'altro il retro della shadow box.


Ho poi usato delle fustelle dal set Shadow Box Card Ocean Add-on di Lawn Fawn per fustellare i pannelli con le onde da un altro dei design del pad Rainbow Dot-Stripe Petite Print di Doodlebug.
Sempre con una delle fustelle dello stesso set, ho ricavato un'apertura in una delle due metà della shadow box.


Le immagini che ho scelto provengono dal set Mermaid for You di Lawn Fawn. Le ho timbrate con il tampone Memento Tuxedo Black su carta Neenah Solar White e le ho colorate con i pennarelli Nuvo.
Le ho poi tagliate con le fustelle in coordinato.



A questo punto, sono passata all'assemblaggio della shadow box. Ho prima incollato le onde all'interno del pannello frontale. Dalla foto forse non è chiarissimo, ma sono solo le linguette laterali ad essere incollate, mentre il resto delle onde è libero.
Ho anche fatto attenzione ad incollare i pannelli a diverse altezze e a diverse profondità, per dare un po' di movimento alla shadow box.


Ho poi incollato le varie immagini sui diversi pannelli, controllando che si vedessero attraverso l'apertura. Se preferite, potete anche aspettare e comporre la vostra scena una volta assemblata la shadow box.


Ho montato la shadow box incollando prima le due metà come vedete nella foto qui sotto...


...e poi chiudendole una sopra all'altra. In quella fase ho anche incollato i lati liberi delle onde all'altro lato della shadow box.


Ho timbrato il sentiment su un banner che ho ottenuto con una delle fustelle del set  Shadow Box Card Ocean Add-on e l'ho incollato alla parte superiore della shadow box.


Prima di salutarvi volevo farvi vedere un'altra foto...questo tipo di card mi piace davvero tantissimo! Facile e veloce, si spedisce senza problemi perchè si può appiattire e mettere in una normale busta da lettere, e l'effetto sorpresa è assicurato!


E questo è tutto per oggi! Spero davvero che la card vi sia piaciuta e che il tutorial sia stato utile! 
Vi ringrazio tantissimo per essere passati di qua e vi auguro una bellissima giornata! 



Commenti

Post più popolari