Auguri dal Brucaliffo!


Era da tempo che volevo realizzare un biglietto con l'aiuto del Brucaliffo: sapevo che sarebbe stato divertente da colorare, con tutti quei particolari! E la tecnica del no line coloring si è rivelata perfetta per lo scopo.

Per prima cosa stampate il timbro Brucaliffo con il tampone Distress Antique linen sul cartoncino acquarellabile: non preoccupatevi se il tratto non sarà perfetto, vi servirà solo come guida per la coloritura.

Potete utilizzare qualunque medium acquarellabile per la coloritura: matite, pennarelli, tamponi o ricariche Distress, acquerelli in polvere o solidi. Nel mio caso, ho scelto i Gansai Tambi.
Per il il fumo utilizzate il colore Deep Blue 67, per il narghilè il Cobalt Blue 62.
Procedete distribuendo il colore lungo i margini del disegno, quindi "tiratelo" col pennello umido verso il centro, in modo che risulti sfumato dall'esterno verso l'interno.

Per il gambo dei funghi, usate una combinazione di Light Brown 44 e Brown 46 per le parti in ombra.

Procedete utilizzando il Brown 46 mescolato allo Scarlet Red 31 per il cappello dei funghi.

Per il Brucaliffo ho scelto il Cobalt Blue 62 per il corpo e un mix di Dark Pink 34 e Bright Yellow 42 per il viso.

Colorate le macchie sul corpo del Brucaliffo con l'Orange 33 e lo Scarlet Red 31. Riprendete i particolari della bocca e degli occhi con il Brown 46, quindi aggiungete l'erba con l'Olive Green 54 e il terreno con il Dark Brown 47. Accentuate le ombre dove necessario.

La parte principale della card è pronta!
Ora non vi resta che occuparvi dei dettagli e assemblare il tutto.

Stampate delle farfalline con il Distress Antique linen e colorate le ali con il Cobalt Blue 62 e corpo e antenne con il Brown 46. Tagliate il cartoncino con la fustella Rettangoli, in modo da avere una graziosa impuntura lungo tutto il perimetro ed incollatelo su un rettangolo di Bazzill Raven poco più grande. Incollate il tutto su un biglietto a due ante ricavato dal Bazzill Intense Teal.

Dal cartoncino nero ricavare un banner con la fustella Flags più piccola e stampate con il Versamark e la polvere White la scritta Magical Birthday (passate un po' di borotalco sul cartoncino prima di usare il Versamark, così eviterete che granelli di polvere restino attaccati in giro). Usate del biadesivo spessorato per incollarlo sulla card.

Completate con qualche paillette, alcuni strass e delle gocce di Nuvo Crystal Drops Carribean Ocean e Ebony Black e Nuvo Jewel Drops Sea Breeze.

La vostra card piena di magia è completa!
E se il no line coloring vi affascina e volete approfondire l'argomento, non fatevi scappare il corso che terrò da Impronte d'Autore a Milano sabato 22 giugno! Consultate il sito per avere maggiori info.
Vi aspetto!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari