OXIDE INKS --- Blending part 1


Timbrine e Timbrini ben ritrovati. Mettetevi comodi oppure cambiate sito perché oggi ho la logorrea incalzante. 
Che io abbia una passione sfrenata per gli Oxide è piuttosto risaputo, vi ho ammorbato per post interi per diversi post un annetto fa.  Quindi sembra che tutto sia stato detto,  giusto? Beh .. col fischio. Adesso che sono usciti tutti è arrivato il momento di giocare con le combinazioni.
Vi parlo di una delle mie preferite. Per qualcuno può sembrare che richiami l'autunno, ma a me fa pensare ai tramonti e alle estati (ebbene sì, sto programmando le vacanze eheheh).

Questa combo mi piace molto é formata da

Tre colori (come ben insegna la mia amica Kristina werner) sono più che sufficienti per giocare e per lasciarsi rapire dalla bellezza di questi inchiostri coni quali NESSUNO PUO' SBAGLIARE! 
Con gli Oxide ci se deve solo divertire, non esistono errori, c'è solo divertimento. Punto.

Vi mostro tre modi:

Il PRIMO è con l'utilizzo dei Blending Tool, quegli accrocchi che servono per sfumare...
Ecco. Una caratteristica fantastica degli Oxide è che si sfumano perfettamente fra di loro. 
Dal più chiaro al più scuro ho provato a giocarci sul mio pannellino che dal giallo si è tinto di marrone passando per un caldo arancione (la campagna pugliese ha questo colore d'estate).
Avete mai provato a sfumare gli oxide fra loro? Provateci, la facilità e l'effetto vi sorprenderanno.
Su questo pannello ho poi semplicemente incollato una fustellata di questa splendida fustella sizzix capace di risolvere ogni problema in una card, in un Lay Out... insomma, per me è uno di quegli acquisti furbi, che grazie a Dio qualche volta mi capita di fare...


Il SECONDO modo è ancora più facile del primo: sempre dal più chiaro al più scio sono passata con un pennello grondante d'acqua.  Nello specifico ho preso il mio pannellino ed ho iniziato con il giallo, ho aggiunto l'arancione proprio sulla fine del giallo in modo tale che l'acqua potesse lavorare e fondere i due colori e poi ho ripetuto la stessa cosa con il marrone sulla fine dell'arancione.
In questo caso l'effetto sarà quello proprio dell'acquerello, molto più soft e meno gessoso, ma di indubbio effetto.
Anche qui mi è versa in aiuto un'adorabile fustellina Sizzix per la casetta, il sentiment l'ho scritto a mano.


Il TERZO modo è quello più divertente. Io lo chiamo "a muzzo".. probabilmente avrà anche un nome tecnico... ma certo che ce l'ha, ma "a muzzo" rende di più.
Si tratta della tecnica del bagnato su bagnato propria dell'acquerello. Con gli Oxide è impossibile sbagliare ed infatti i colori si incontrano, giocano ed una volta asciutti, le successive aggiunte creano non tanto velature, ma vere e proprie sovrapposizioni cin effetti vi assicuro scenici. 
Insomma... quasi ci si crede di essere artisti ;-)


Una volta creati i miei tre pannellini, come vi dicevo, ho creato tre piccole card... semplici ed immediate perché sono una forte assertrice che una card non debba essere fatta solo per le occasioni solenni e che spesso capito i che ne serva una al volo e non si abbia il tempo per colorazioni virtuose etc. che fra l'altro, per quanto belle, non sono loro a fare di una card un pensiero gentile...  ma qui mi fermo perché vi tedio con argomento alla volta e questa è la volta degli OXIDE.


In queste  foto vi faccio vedere qualche dettaglio in più. Per me sono diventati assolutamente insostituibili i miei amici Nuvo Drops. Li trovo simpatcissimi e riempiono gli spazi vuoti senza essere mai eccessivi.


Anche le penne gel bianche sono ottime alleate per dare sostegno al brushlettering senza mai calcare la scena eccessivamente. 


E poi l'attaccare alcuni dettagli in modo da dare movimento. Con le farfalle vinco facile, ma anche con altri elementi, come ad esempio i fiori che adesso vanno tanto di moda, si può fare lo stesso : il trucco è quello di timbrare prima il pannello e poi ritimbrare su carta patterned. L'elemento timbrato su patterned va poi ritagliato ed incollato solo in parte, io ad esempio ho incollato solo il corpo delle farfalle e non le ali e la timbrata sotto da l'effetto del movimento.
Oddio, queste farfalline di Carabelle Studio sanno fare anche tutto da sole, ma questo piccolo tip resta uno dei miei preferiti di sempre.


Che ne dite, ci vediamo da queste parti a fine maggio?Vi faccio vedere un'altra delle mie combo preferite e parliamo ancora di blending e di Oxide... e di timbri nuovi!!!!!!
Grazie per essere arrivati fino qui


Commenti

Posta un commento

Post più popolari