BUONA PASQUA!

Ciao a tutti da Cristina!
La primavera avanza trionfalmente e la Pasqua si avvicina, mettiamoci al lavoro con card fresche, colorate e sorprendenti. Le novità di Lawn Fawn sono finalmente arrivate e mi sembra che vi siano piaciute, così questa volta vi presento la Magic Picture Changer.






E' un biglietto che sorprende e diverte chi lo riceve ed è anche facile da fare!
E allora, che cosa aspettiamo? Al lavoro!
Colorerò le figure con gli alcohol markers Nuvo e Spectrum Noir, così preparo due strisce di carta Neenah:



Con la matita segno leggermente gli angoli delle finestre delle fustelle, per avere il riferimento della grandezza dell'immagine e, di conseguenza, regolarmi su dove posizionare il timbro. So già che il cestino che ho scelto è più grande dello spazio a disposizione, ma nella finestra entra giusto quello che mi serve! 



Ecco la prima timbrata; già che ci sono timbro e ritaglio il post-it (a destra) che mi servirà per la mascheratura.





Ecco pronta una scena, quella inferiore, che sarà svelata dal meccanismo.
Ora coloro con i pennarelli ad alcol:



Questo coniglietto di cioccolato ha un'aria davvero simpatica!
Rimetto le mascherature, cancello i segni a matita dei contorni e faccio il cielo con i Distress Oxide:





Ecco fatto. Ora passo all'immagine anteriore e rifaccio le stesse cose. Segno la finestra:



Posiziono il timbro: 


  

Timbro e maschero:



Ritimbro e coloro:


Ho cambiato, anche sull'altra immagine il colore dell'uovo in basso a destra, lo volevo più vivace...
Rimaschero, cancello i segni a matita e faccio il cielo con gli Oxide:




Ora passo a fustellare. Le due immagini dovrebbero risultare sovrapponibili. Ci si regola facilmente con le due finestre della fustella:



Adesso lavoro le fustellate. Piego la fustella lunga e con il biadesivo incollo le alette laterali così da creare i binari entro cui deve scorrere l'altra fustella. Metto il biadesivo sulla parte anteriore delle alette, che servirà per chiudere il meccanismo. (il biadesivo va SOLAMENTE lì). Poi con del borotalco, o polvere apposita, passo ben bene, davanti e dietro, le due immagini, in modo da agevolare al massimo lo scorrimento:




Ed ora infilo la striscia della fustellata inferiore nel suo foro e faccio entrare dal davanti, sul lato sinistro,  le fasce della fustellata anteriore nelle linee della fustellata inferiore:



Ricompongo la card e il gioco è fatto! A questo punto, con la card ancora aperta, provo a vedere se funziona tutto bene e approfitto dell'occasione per aggiungere ancora un po' di borotalco:




Tutto funziona mirabilmente, così chiudo la card e mi dedico alla decorazione. 
Questa fustella è nata già con una bella aggiunta: Magic Picture Changer Add-on, che consente di avere un'altra cornicetta più grande per la facciata anteriore.



Combinata con quella in dotazione dà un bel risultato estetico. Scelgo due carte primaverili e fustello.



Queste cornicette mascherano l'effetto laterale da tenda veneziana, ma devono essere incollate solo sugli angoli, (la grande anche in alto e in basso) per non interferire con i movimenti della card. Naturalmente, se si usano entrambe, l'accorgimento degli angoli varrà solo per quella in contatto con la card (la più grande).
Vi mostro la foto con gli angoli (e i lati della grande) segnati a matita:




Adesso preparo qualche figura per decorare la card 



(e già che c'ero ho stampato tutto, ma sono così belle che sicuramente farò qualche altra cosa)
Guardate che carini...



Preparo anche il biglietto vero e proprio in carta Malmero e la sua carta di copertura, così poi mi regolo meglio nella distribuzione delle figure:



Ed ecco il risultato finale:





E' stato più lungo raccontarvi la realizzazione della card, che farla! Vi garantisco che viene bene con pochi accorgimenti, mentre il risultato è davvero belo.
Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, vi saluto caramente facendovi i miei migliori auguri di buona e serena Pasqua!
Cristina

Commenti

Posta un commento

Post più popolari