INSIEME TRA LE NUVOLE

Tra un mese quasi esatto sarà S. Valentino. Io e mio marito siamo schivi a cene romantiche e festeggiamenti, ma l'occasione è perfetta per un biglietto pieno di sentimento.
E il bello della card che vi propongo oggi è che può essere adattata anche per un compleanno.

Per prima cosa partiamo dal fondo: fissate un rettangolo di circa 16 x 10 cm di cartoncino Malmero Perlè Blanc ad una base con lo scotch di carta lungo tutto il bordo e preparate i colori che userete sulla vostra tavolozza (nel mio caso un cartoncino bianco plastificato), sfregando i Mini Distress delle tonalità indicate. 


Col pennello molto bagnato, partite distribuendo sul cartoncino il colore più chiaro e proseguite in scala aggiungendo man mano i colori successivi accanto a quelli già dati.

Lasciate asciugare molto bene il cartoncino prima di togliere lo scotch, quindi tagliatelo usando la fustella Rettangoli. Con la stessa fustella ricavate un rettangolo di una misura più grande dal cartoncino Bazzill Navajo.


Su un pezzo di cartoncino Malmero, stampate due unicorni dal set A Magical Birthday con il Versafine Onyx Black, quindi coloratene coda, criniera e corno usando i pennarelli acquarellabili Zig Clean Colors nelle tonalità che preferite. Create le zone d'ombra del manto usando il n. 97 Pale Gray
Bastano un paio di ciglia disegnate col  pennarello Zig Millennium 005 per far cambiare sesso ad uno dei due unicorni e dare del fucsia e violetto qua e là per un tocco di femminilità!
Per le guance fate un circoletto con il n. 220 Tea Rose e sfumatelo subito con il n. 71 Flesh Colour. Aggiungete il punto luce su guance e corno con la penna gel bianca e terminate la coloritura illuminandola con una passata leggera di Wink of Stella Brush Clear.

Da un ritaglio del foglio di carta scrap Rainbow Love ricavate due strisce colorate usando la fustella Flags, e da uno di cartoncino bianco e uno di carta da lucido ricavate delle nuvolette con la fustella Nuvole. Scontornate i due unicorni.

Tagliate un rettangolo di acetato alto un paio di cm più del rettangolo di sfondo, piegate la parte eccedente ed incollatela col biadesivo sottile in alto sul retro del cartoncino. Sovrapponete le due strisce colorate piegandone l'estremità dietro allo sfondo. Attaccate gli altri elementi distribuendoli a piacere: per l'unicorno femmina usate il biadesivo spessorato, in modo da dare più tridimensionalità alla scena.

Stampate il sentiment contenuto nel set sul cartoncino di sfondo, in modo che resti nascosto da uno dei due unicorni (se temete di fare un pasticcio, potete anticipare questo passaggio prima della composizione della card, calcolando ad occhio dove andrete a posizionare l'unicorno).
Utilizzate il biadesivo spessorato per attaccare il fondo sul cartoncino turchese, quindi incollate il tutto su un biglietto a due ante bianco poco più grande.

Completate la vostra card con qualche paillette incollata con il Glossy Accents (che resta trasparente).
Mi piace questa composizione, perché permette di valorizzare lo sfondo acquarellato, senza che venga coperto dai soggetti principali, e comunque senza perdere leggerezza.

Questa card sprizza gioia e amore da tutti i pori, non trovate?

Ci rivediamo qui sul blog il 13 febbraio!




Commenti

Posta un commento

Post più popolari