CAS



Timbrini tutti... è un gran piacere ritrovarvi in questo nuovo anno che ha tutti i presupposti di essere grandioso dal punto di vista delle novità in casa Impronte.  Qui siamo tutti elettrizzati e non vediamo l’ora di mostrarvi tutte le novità... ma in attesa vi racconto qualcosa di quello che sto facendo. Sono in fase CAS.
Per chi non lo sapesse CAS significa CLEAN AND SIMPLE e nel papercrafting rappresenta uno stile un po’ minimal, molto pulito, senza virtuosismi.
È uno stile che mi piace molto e che sto approcciando con molta reverenza perché vi assicuro che le card CAS sono concentrati di tecnica.
I miei risultati non sono ancora quelli che ammiro ma la strada mi affascina.
Vi racconto volentieri cosa sto comprendendo attraverso questa card.


La struttura è stata ricavata da questa splendida fustella circolare che consiglio vivamente perché permette di ottenere perfetti passepartout assolutamente indicati ad esempio per le shakercard.
Se prestate attenzione alla foto qui sotto si può vedere come la decorazione della puntinatura sia presente sia all’interno che all’esterno della fustellata.
Io ho usato i due cerchi più grandi del set ed ho ricavato sia il bordo bianco che l’interno.

 


Ho colorato con  quella che ad oggi è la mia combo colore preferito l’interno. Ho usato i Distress Oxide perché si sfumano molto facilmente ed hanno una finitura molto creamy che mi piace molto.


Dopo averla colorata ho semplicemente buttato sua qualche goccia di acqua sul mio pannello e anche quanche goccia di Distress Oxide refill tono su tono.
Ho capito che in questi casi la palette deve essere decisamente ridotta.
Ho poi preso il mio timbro e l’ho inchiostrato con quello che ho scelto come colore principale (Peacock Feather) ed l’ho timbrato in maniera casuale. La timbrata non doveva essere nitida e serviva solo per dare movimento al mio sfondo.


Ho poi embossato in bianco il mio sentiment ed ho decorato con qualche stellina fustellata su fommy il mio pannello.
Le stelline le ho fustellate usando la cutmi che vedete in foto (qui il link). È una fustellina che ho comprato tanto tempo fa per copiare un progetto di Annalisa Pogliana. Poi naturalmente la mia pigrizia ha avuto la meglio e non solo non ho più copiato, ma mi sono anche scordata il progetto. In ogni caso poco male perché ho scoperto che questa fustellina (che costa pochissimo!!!) è bellerrima. Oltre al piccolo pannellino utilissimo per piccole tag, ha anche quattro stelline di quattro grandezze diverse. Insomma con una passata sola nella big shot si ottengono un sacco di elementi decoratovi che si possono utilizzare in svariati modi.. eh niente devo fare una shaker al più presto...


Una volta finita, la mia card CAS mi sembrava carina, ma molto anonima.. aveva bisogno di un po’ di sberluccico e così ho deciso di usare il mio Nuvo preferito. È il Costal Gold e mi piace perché è molto discreto ed è perfetto per aggiungere tocchindi luce senza creare contrasti.
Ho aggiunto così piccoli accenti sia sullo sfondo che sulle stelle.


 


Il risultato ottenuto è esattamente quello che speravo.
Di strada ce ne è ancora tanta, ma capire che è una questione di equilibrio fra piccolo dettagli è già una grande conquista;)
Ci vediamo a febbraio... iniziano le novità... mi raccomando... siate pronti!
HAPPY STAMPING

 
M!R

Commenti

Posta un commento

Post più popolari