C'E' ANCORA TEMPO!

Care amiche "bigliettare",
c'è ancora tempo, parola di Cristina!
Natale si avvicina, ma per i progetti ultra semplici che vi voglio proporre questa volta, di tempo ce n'è abbastanza! E chi ci aiuta, chi è al nostro fianco nel momento della fretta? Ma naturalmente Impronte d'Autore, il nostro negozio di fiducia!
Ecco una panoramica delle "soluzioni" natalizie craftose ed efficaci.


Ed ecco i nostri strumenti:



Le bellissime e nuove tag Cut-Mi-Light in versione piccola e grande.
Poi, in negozio, troviamo una serie di piccole, gustose e non dispendiose fustelle, che riempiranno di simpatia le nostre tag.



Come vedete, queste fustelle sono così "smilze" da permettermi di utilizzare le numerose strisce di cartoncino Malmero che si producono nella fabbricazione dei biglietti. Il cartoncino Malmero Blanc
è bellissimo e lo uso per fare i biglietti, che vengono della consistenza e della bellezza che piace a me, ma in così fare si generano quantità di striscioline che mi dispiace buttare. Queste magiche fustelline mi permettono di utilizzarli degnamente!



E, naturalmente, anche la tag piccola si giova delle mie strisce...

Ora diamo vita queste belle figurine bianche! I pennarelli ad alcol Nuvo sono perfetti! Da poco è arrivata una nuova serie di bellissimi colori, che si integrano perfettamente alle altre serie aumentando le sfumature:



Per di più nel nuovo assortimento sono arrivati anche i pennarelli metallizzati, oro, argento e bronzo, che collaboreranno validamente al progetto!
Bene, adesso ci procuriamo un foglio di recupero (volantino, calendario, stampata del computer...), che serve come base su cui lavorare. Con i pennarelli coloriamo le sagome bianche:







E' un'operazione facile, divertente e velocissima: in pochi secondi si ottengono bellissime figurine, che aspettano solamente di essere posizionate sulle tag.



Basta un po' di colla e il bellissimo cartoncino Malmero rosso e verde!



Volendo si può restare sul Malmero bianco e sbizzarrirsi con i distress! 




E' il momento di impreziosirle con i particolari!



E poi, sempre in negozio, sono disponibili delle fustelle più grandicelle, perfette per la tag più grande.





E il risultato è questo:




Un po' di gomma crepla e il gioco è fatto.

Ma facciamoci aiutare anche da Lawn Fawn:






Poiché le tag sono in cartoncino colorato, consiglio di foderarle con della carta bianca per agevolare la scrittura. Anche in questo caso io ho una grande quantità di strisce di carta leggera derivante dalla fattura delle buste per i biglietti, che sono state arruolate! Un leggero strato di colla, rovescio contro rovescio e la tag ha una finitura perfetta.


Naturalmente, poiché si tratta di carta leggera, si possono agevolmente tagliare due tag alla volta, con notevole risparmio di tempo e lavoro!
Un cordino bicolore completerà il lavoro.



Spero che questo progetto vi aiuti nella concitazione natalizia, quando, chissà perché, ma tag e biglietti non bastano mai! Come sempre, potrete vederli dal vivo in negozio...
Un caro saluto da Cristina e ci rileggeremo a gennaio!

Commenti

Post più popolari