Dolcetto o Scherzetto? Card a tema Halloween con Impronte e Lawn Fawn


Ciao a tutti da Laura! Oggi voglio condividere con voi una card a tema Halloween realizzata con i timbri della serie Il Mago di Oz di Impronte! Per l'ispirazione devo ringraziare la cara Timbrina Cristina, che, qualche tempo fa, ci ha mostrato questa bellissima card di Halloween, per la quale aveva utilizzato proprio timbri della serie Il Mago di Oz. L'idea mi è piaciuta così tanto che l'ho voluta reinterpretare a modo mio. E in questo post ,e nel video che trovate più in basso, vi racconto come.


Come primo step, aiutandomi con Stella, la nuova stamp platform in casa Impronte d'Autore, ho timbrato le immagini dai set Io Voglio un Cuore, La Bontà di una Bambina e La Magia è nel Credere  su del cartoncino bristol liscio. Ho anche timbrato le zucche e le caramelle dal set Costume Party di Lawn Fawn, che mi sono servite a creare il tema Halloween. Ho utilizzato il tampone Versafine Onyx Black e ho poi embossato tutto con polvere clear

Per la colorazione ho scelto i Zig Clean Color Real Brush Markers. Una volta colorate tutte le immagini le ho ritagliate con le fustelle in coordinato (ad eccezione delle immagini del set Costume Party, che ho tagliato a mano). 





Sono poi passata a creare gli elementi per la mia scena. Il pannello per il cielo misura 9.9 x 21 cm, cioè un terzo di un foglio A4 tagliato sul lato lungo. Per aggiungere colore ho sfumato i Distress Ink in Picked Raspberry, Wilted Violet, Faded Jeans e Black Soot. Ho aggiunto le stelle con i colori bianco e argento del set da 36 di acquerelli Gansai Tambi.

Per il prato ho utilizzato le fustelle Grassy Hillside di Lawn Fawn e la tecnica dell'extended die-cutting, che spiego in dettaglio nel video tutorial che trovate alla fine di questo post. Ho poi sfumato Distress Ink in Peeled Paint e Forest Moss.
In maniera simile ho creato la ringhiera, per la quale ho usato la fustella Spooky Fence Border di Lawn Fawn e i Distress Ink in Pumice Stone e Hickory Smoke.



Ho incollato i vari elementi alla scena, e sono passata al sentiment. Ho scelto il sentiment "Trick or Treat" (Dolcetto o Scherzetto) dal set Costume Party di Lawn Fawn. L'ho embossato con polvere bianca su del cartoncino Bazzil nero, e ho poi utilizzato una delle fustelle dal set Double Slider Surprise di Lawn Fawn per ottenere un banner.


Ho esteso la scenetta all'interno della card timbrando un altro sentiment del set Costume Party e alcune immagini dal set Felicità di Impronte d'Autore. Per il sentiment ho utilizzato il tampone Versafine Onyx Black, e per le immagini il Distress Oxide in Hickory Smoke. Non è adorabile?!


La base della card misura 21 x 19,8 cm ed è cordonata a 9,9 cm. Ed ecco un'altra visione d'insieme di questa simpaticissima scenetta, che mi sono divertita da matti a creare!



Se volete vedere più in dettaglio come ho realizzato la card di oggi, potete guardare il video qui sotto! Spero vi piacerà! :)



E questo è tutto per oggi! Spero davvero che la card e il video vi siano piaciuti, e spero di avervi ispirato a creare con questi bellissimi timbri! 
Ci vediamo a novembre con il mio prossimo post qui sul blog di Impronte d'Autore! 

Buona giornata a tutti,
Laura

Commenti

Posta un commento

Post più popolari