MEMENTO DUAL MARKER

 


 
TIMBRINI BUONGIORNO!!!
 
Ho scoperto dei nuovi pennarelli!
Ero passata in negozio prima delle vacanze estive per fare un saluto veloce ed eccoli lì... belli esposti sullo scaffale di destra... "Ma cosa sono? Ma io non ce li ho? Ma quanti sono? Ma cosa fanno?..."
 
Eh niente... capirete che HO DOVUTO PRENDERNE QUALCUNO SUBITO...
 
 
 
Ma partiamo dall'inizio.
Sto parlando dei MEMENTO DUAL MARKER della Tsukineko. (Qui vi metto il link)
Sono 36 colori moooolto interessanti.
Ma andiamo davvero con ordine perché ho tante cose da dirvi, tanta voglia di dirvele e sto facendo su un rebelot..
Allora, sono pennarelli con una doppia punta (dual tips): una molto fine che permette scritte sottili e dettagli ed un'altra a pennello molto flessibile.
 
 
 
L'inchiostro è a base d'acqua ma onestamente non mi fanno impazzire per la colorazione. Però per il BRUSHLETTERING sono spaziali!!! L'inchiostro asciuga molto velocemente e per questo gli effetti sulla carta lucida (il vellum) o sul pergamino oppure su altre carte con texture sono veramente interessanti.
 
 
 
Vi dicevo che in gamma ci sono ben 36 colori. Sono molto tendenzialmente brillanti ed intensi, inoltre resistono alla luce... MA oltre a quelli brillanti ce ne sono alcuni dai toni belli sporchi... insomma, quelli che in genere piacciono a me.
 

Io ci ho giocato un po' (le foto che vedete sono le mie sperimentazioni notturne ... frasi scritte a caso in una postura per nulla corretta, solo per provare i colori e per vedere se con questa punta ci potevo andare d'accordo) usando un cartoncino 220 gr non particolarmente pregiato e devo ammettere che la punta Brush mi ha dato tante soddisfazioni (naturalmente sui corpi piccoli non abbandono la mia Pentel Touch). Permette scritte che possono essere utilizzate sia come base per card oppure come titolo nei Lay Out.


Insomma... mi piacciono, mi piacciono, mi piacciono...
Ah no... ultima cosa, mi piace anche un'altra cosa di questi pennarellini qui... IL PREZZO!
Solo € 2,90 .. e visto che li uso solo per la calligrafia visto che preferisco altri medium per la colorazione... beh non c'è proprio storia confrontati con altri brush marker.



Hanno un solo grande difetto! e cioè che sono 36 mentre io ne ho solo 8!!! .. Ma non dispero e correrò presto ai ripari. Del resto.. è un lavoro sporco quello della Cardmaker, ma qualcuno dovrà pur farlo.

Grazie a tutti per essere passati di qui e aspetto di sentire anche le vostre recensioni.
A presto

M!R
 

Commenti

  1. Wow wow evancora wow
    avrei una domanda sto cercando un modo di colorare i timbri su vellum e acetato... mi hanno consigliato pennarelli ad alcool ( ah ho dimenticato di dirti che non sono alle prime armi. ... sono proprio DISARMATA! ! ! !) Questi sono a base d'acqua e tu scrivi che vanno bene per vellum (io in realtà uso carta lucido) mi chiedevo se potessero andare bene per acetato? .. .. in alternativa cosa consigli?
    So che devo timbrare con stazon ma io cerco qualcosa per colorare dopo il timbro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari