Card-bustina per le nozze

Vi capita mai che qualche parente o amico vi chieda "ma non è che per caso avresti un biglietto per un matrimonio?" A me succede regolarmente con mia mamma. Di solito me lo comunica il giorno prima, questa volta mi ha concesso qualche giorno in più!

E' così che è nata questa card semplicissima, i cui veri protagonisti sono i due sposi, senza altri fronzoli.

Stampate su cartoncino Malmero Perlè Blanc i due sposi usando il Versafine Onyx Black, quindi procedete con la coloritura con i pennarelli acquerellabili Zig Clean Color, che ricorrono spesso nei miei lavori.
Potete vedere i colori che ho usato per l'incarnato e i capelli in questo post.
Adoro questa serie di sposi di Impronte, ma devo confessarvi che l'abito dello sposo mi mette sempre in crisi: colorarlo tutto di nero senza appesantire l'immagine, è una vera sfida.
E allora vi invito ad usare una tecnica diversa: partire dal colore Black dato lungo i bordi e sfumarlo con il Blender degli Zig Art & Graphic Twin. Così avrete reso l'idea dell'abito scuro senza perdere la tridimensionalità della figura.

Completata la coloritura, non vi resta che tagliare il cartoncino in misura 9 x 9 cm usando la fustella Small Stitched Squares Stackables.
Per la mattatura, potete usare un cartoncino Bazzill rosa tagliato in misura 11 x 11 cm con la fustella Sizzix Squares, Scallop.

Per la parte interna della card, tagliate un rettangolo di cartoncino bianco grande 25 x 14 cm ed effettuate le pieghe come indicato nell'immagine. L'ultima porzione a destra del rettangolo è quella che verrà piegata per formare una tasca interna: misura 14 x 6 cm, e la bordura è stata fustellata con la perforatrice Wave. Rivestite questa porzione con un rettangolo di Bazzill rosa di 14 x 5 cm, come in figura.

Incollate un nastro di raso bianco sulla pagina di sinistra (lasciando le estremità sulla parte anteriore, verranno coperte dalla figura dei due sposi). Piegate la fascia bordata all'interno e incollate solo i lati corti al cartoncino di base, così che si formi una tasca in cui riporre le banconote da regalare agli sposi.
Non vi resta che incollare il cartoncino con gli sposi sulla pagina anteriore della card, sovrapponendolo al nastro di raso.

Da ultimo, potete arricchire la vostra card aggiungendo alcuni dettagli, come delle mezze perle bianche per gli orecchini della sposa, delle gocce di Nuvo Dandelion Yellow al centro del bouquet e di Liquid Pearls White Opal sulla tiara, e un po' di  pennarello Spectrum Noir Sparkle Clear Overlay a donare brillantezza all'abito bianco.
Se posso darvi un consiglio, preparate alcuni di questi biglietti pronti all'uso: amici e parenti sono sempre in agguato con le richieste dell'ultimo minuto! ^_*




Commenti

Post più popolari