Bath Tag con Lawn Fawn

Qualche giorno fa ha compiuto gli anni una cara amica che adora tutti i prodotti da bagno più femminili e profumati.
Per il regalo non ho avuto dubbi, ho puntato su una serie di bagnoschiuma ai frutti tropicali, ma per la card ero davvero indecisa. Mi sono venuti in soccorso i dolcissimi timbri di Lawn Fawn ed è nata così questa bath tag tutta colorata!

Vediamo come realizzarla passo-passo.

A partire da un foglio da scrap sui toni dell'azzurro ricavate 30 quadratini di 1 cm di lato. Quindi sfumatene i bordi con il Distress Vintage Photo per dare profondità alle piastrelline.

Dal cartoncino bianco Malmero Perlè piegato a metà tagliate la base della tag utilizzando la fustella Flags (tenendo la parte alta della fustella fuori dai piani di taglio, non verrà tagliato il lato superiore, che risulterà in tal modo solo cordonato - nel caso non sia chiaro, guardate la parte dedicata ai festoni in questo post scritto qualche tempo fa da Annaelle).
Su alcuni ritagli bianchi stampate i soggetti del set Rub-A-Dub-Dub con il Versafine Onyx Black e colorateli a piacere.

Incollate i quadratini sulla parte alta della tag componendo 5 x 6 file, distanziandoli di un millimetro. Rifilate di 2-3 mm i bordi laterali della tag, quindi ricoprite tutti i quadratini con il Glossy Accents, in modo da ottenere l'effetto lucido tipico delle piastrelle. Lasciate asciugare qualche ora.

Sfumate la parte della tag rimasta vuota con il Distress Picked Raspberry, quindi stampate in nero il sentiment del set. Con la stessa fustella Flags tagliate un cartoncino nero e uno giallo usando la misura più grande. Impunturatene il perimetro con una finta cucitura usando la penna gel bianca.

Attaccate l'una sull'altra le diverse parti della tag. Stampate il sentiment su una striscia sottile di cartoncino nero e ritagliate i personaggi Lawn Fawn utilizzando la fustella coordinata Rub-A-Dub-Dub.

Componete la vostra tag attaccando i vari elementi con il biadesivo spessorato. Praticate un foro sulla parte superiore e applicate dei nastrini intonati ai colori usati per la tag.

Infine, stampate sul retro la bottiglia del bagnoschiuma dello stesso set e coloratela a piacere. Come particolare vezzoso, potete aggiungere dei vapori rosa stampati dal set Science Of Love.
La vostra bath tag è pronta per accompagnare il regalo più profumato (e diventare poi un coloratissimo segnalibro)!


Commenti

Post più popolari