Card floreale

In occasione della festa della mamma, oggi vi propongo una card floreale piena di colore!

Sono particolarmente affezionata al set di timbri che ho utilizzato, perché l'ho disegnato io stessa per Impronte d'Autore ispirandomi ad una peonia in fiore. E con la tecnica di coloritura che vi mostro oggi, non occorre essere particolarmente bravi col pennello per creare un piacevole effetto acquerello.

Stampate con il Wersamark gli elementi della Plate Peonie sul cartoncino Malmero Perlè Blanc ed embossateli con la polverina oro. Quindi fissate il cartoncino con dello scotch di carta ad una base per evitare che si incurvi nei passaggi successivi.

Col pennello ben bagnato, riempite con l'acqua una sezione della foglia e fate cadere sopra qualche granello di Brusho Leaf Green. Smuovete leggermente il colore con il pennello (ma non troppo, altrimenti diventa uniforme, ed il bello di questi pigmenti acquerellabili è proprio l'effetto variegato).

Ripetete l'operazione per ogni elemento stampato.

Cercate di lavorare in aree non contigue, così da evitare che il colore si mescoli. Per la peonia optate per i Brusho PurpleUltramarine e Violet. Lasciate asciugare bene il cartoncino prima di staccarlo dalla base.

Preparate il fondo della card sfumando un cartoncino bianco con il Distress Mowed Lawn e Peacock Feathers e lasciando cadere qualche goccia degli stessi colori col pennello. Aggiungete anche delle gocce di acquerello oro e del violetto.

Stampate ed embossate delle foglie sulla carta da lucido bianca (si chiama Cromatico, la trovate in negozio), quindi tagliate un cerchio impunturato del diametro di 9,5 cm con la fustella Cerchi, e stampate ed embossate in oro il timbro Pensiero Speciale. Ritagliate gli elementi colorati e le foglie in carta da lucido.

Non vi resta che comporre il biglietto disponendo gli elementi come più vi piacciono con il biadesivo spessorato.


Aggiungete una striscia di cartoncino Stardream Gold sulla sinistra della card ed un filo dorato avvolto al centro per bilanciare la composizione, quindi distribuite delle paillette verdi e qualche goccia di Nuvo Crystal Drops Carribbean Ocean e Sweet Lilac per completare la card e bloccare il cerchio di carta da lucido sul cartoncino.
Ed ecco pronto il vostro pensiero speciale per la mamma o un'amica cara o una persona importante che riempie di colore le vostre giornate.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari