BRUSHLETTERING


TIMBRINI!!! Eccomi qua...  non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno perchè vi devo parlare di BRUSHLETTERING!!!
Ormai sono in fissa! Scrivo ovunque, mi sono portata anche al lavoro un Pentel Touch e scrivo OVUNQUE ehehe..
Oltre al Pentel Touch (il mio nuovo migliore amico) ci sono tantissimi altri strumenti che si possono usare. No, davvero, sono in fissa sul serio... appena vedo una punta flessibile mi ci butto a pesce:-)
Qui sotto vedete i miei Favs:-)


Naturalmente poi scatta la mania del collezsionismo, ma questa è un'altra storia:-)


Adesso, battute e a parte, vi racconto cosa ho capito io della meraviglia che è il brushlettering.
Mi ci sono accostata 3 anni fa (cavoli, già tre anni fa?!?!?) ed è stato amore a prima vista. Ma proprio subito. Un colpo di fulmine. Quando ho capito che avrei potuto usare il brushlettering per scrivere quello che volevo sulle mie card, mi ci sono fiondata.
Non è stato subito facile perchè la prima prova è stata deludente. Avevo seguito qualche tutorial su youtube, ma non avevo capito un granchè... così ho deciso di frequentare un corso serio, ma tre anni fa in giro non ce ne erano ed allora ho comprato un video corso e da lì sono partita.

Ho capito che , come in ogni cosa, lo strumento che uso è fondamentale, direi che con lo strumento giusto già la metà del lavoro è fatta.


Ho capito anche che la pratica non è un'opzione. Quindi poche storie e poche fregole: ci si arma di pazienza e ci si mette lì... a ripetere gli stessi movimenti fino a capirli davvero e fino a quando diventano naturali (perchè all'inizio mica lo sono). 


Ho capito che i movimenti di base sono 5. Bisogna applicarsi e provare.. provare... provare.. provare... provare... insomma, bisogna provare. Vorrei che si capisse che bisogna provare... proprio tanto. Non è un qualcosa che si fa senza prova... Il provare è conditio sine qua non.  Non vorrei davvero che nella foga di quello che voglio dirvi non risultasse chiaro che bisogna fare tanta pratica, tanto esercizio. Deve essere proprio lapalissiano che la pratica è necessaria. Per paura di non averlo detto con sufficiente fermezza lo ripeto ancora: BISOGNA FARE PRATICA!


Dopo il primo mese però io mi ero abbastanza annoiata a fare stamghette, colline e cerchietti così ho trovato molto utile per me esercitarmi sulle parole. Quindi mi ritrovavo a scrivere per una settimana di seguito sempre la stessa parola, su più supporti, con più colori.
Poi mi sono stancata anche delle parole e ho iniziato con le frasi. All'inizio è stato tragico perchè l'impaginazione mi veniva davvero male, poi ho scoperto che se partivo dalla matita tutto era più semplice : potevo cancellare!
E poi ho deciso che tutte le mie scrittine potevano diventare cards, fra l'altro preziosissime per me perchè per prima cosa potevo davvero scrivere quello che volevo e poi perchè potevo decorarle con tutti gli avanzi di carta che, non so voi, ma io conservo gelosamente e che non ho proprio il cuore di gettare.


Vi lascio con l'elenco degli strumenti che mi stanno accompagnando dicendovi perchè mi piacciono un sacco:
PENTEL SIGNUM TOUCH Non ne faccio a meno, mi piacciono i colori, mi piace la punta... sono indispensabili per fare le prove, sono comodissimi ed hanno un prezzo fantastico. Non gli trovo un difetto:)
BRUSHABLES  --  no davvero, sono un #MUSTHAVE sono pennarelli con doppia punta dello stesso colore ma di tonalità differrenti, permettono di fare sfumature meravigliose.  Li adoro. Quando li usate state attenti perchè sono a lenta asciugatura e si corre il rischio di sbavare.
ART AND GRAPHIC. Hanno una punta  brush molto flessibile, Sono perfetti per le scritte grandi e soprattutto .. sono acquarellabili:-)
SPECTRUM NOIR SPARKLE ... non dico niente, vi basti sapere che sono sparkle e sono acquarellabili.. non davvero, fidatevi, servono:)
BRUSH  fondamentale per sfumare, ma non solo... si scrive meravigliosamente con il prodotto che vi metto sotto..
KURETAKE WATERCOLOR ... non vi dico niente.. già sapete
IMPRESS REINKERS provate a scrivere con questi colori, basta una goccia ed un pennellino. Hanno una gamma di colori brillantissimi :-)

Ecco, a questi dovete solo aggiungere.. pazienza e ESERCIZIO!
Grazie per essere arrivati fino qua:-)
Alla prossima





Commenti

  1. Adoro...semplicemente adoro!
    Io sono ancora una pippa e ogni volta per scrivere una parola ci metto giorni interi però cavoli.. che soddisfazione a regalare una card con una frase scritta da me!
    Grazie per i consigli sulle "penne" Mir!

    RispondiElimina
  2. Esercizio, esercizi, esercitarsi.. Ho preso anche un libro con il font che mi piace molto. Ma mi pare tantinello difficile.

    RispondiElimina
  3. Bellissima esperienza! Appena tornata a casa ho provato e riprovato, e in effetti ci vuole tantissimo esercizio, ma ce la farò......

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari